Home Articoli HP Il mercato coperto di corso Racconigi punta alla rinascita con nuovi negozi...

Il mercato coperto di corso Racconigi punta alla rinascita con nuovi negozi e attività

671
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A breve il bando per la concessione degli spazi del mercato coperto di corso Racconigi: sorgeranno nuove attività commerciali e tante altre novità

Il mercato coperto di corso Racconigi sembra aver raggiunto finalmente una svolta.
L’area commerciale, ubicata al numero 51 del corso, è da tempo al centro di diverse contese, che hanno portato anche recentemente alla sua provvisoria chiusura. Una disposizione che ha determinato l’addio a numerose attività che sorgevano al suo interno. Panetterie, macellerie, tabaccherie e molte altre attività hanno dovuto abbassare la saracinesca. Sono venuti così a mancare dei punti di riferimento per numerosi residenti in zona.
Ora, però, sembra che si possa intravedere la luce in fondo al tunnel. Il Comune, infatti, aprirà a breve il bando per la concessione degli spazi. Un bando che darà validità alla concessione per i successivi trent’anni, con opzione di proroga di ulteriori vent’anni.
Una novità non da poco, che rende la zona molto appetibile per potenziali investitori. Questi ultimi, però, dovranno incaricarsi di far sorgere nuove attività commerciali (con piccoli negozi di ogni genere) e impegnarsi nell’allestimento di attività educative e per il sociale. Non solo: occorreranno anche interventi per la valorizzazione e la riqualificazione della zona soprastante, in preda al declino dopo gli ultimi sfortunati periodi.
Insomma, una bella notizia per i residenti dei quartieri limitrofi e per gli appassionati di shopping, che potranno a breve tornare a frequentare un posto a cui in molti si sono affezionati nel corso degli anni.


Commenti

Correlato:  Torino, piazza Carlina ha un nuovo look con l'aiuola verde e le panchine