Home Articoli HP Turismo, a Torino record di ingressi nei musei in questo Ponte di...

Turismo, a Torino record di ingressi nei musei in questo Ponte di Ognissanti

669
SHARE
Turismo, a Torino record di ingressi nei musei in questo Ponte di Ognissanti
Turismo, a Torino record di ingressi nei musei in questo Ponte di Ognissanti
Tempo di lettura: 1 minuto

Turismo, a Torino un record di ingressi nei musei nel Ponte di Ognissanti: quasi sold out anche le camere degli hotel per eventi in città

 

Il turismo, a Torino, continua a regalare ancora delle soddisfazioni.

Il settore turistico, infatti, ha potuto beneficiare della spinta del lungo Ponte di Ognissanti per far registrare numeri davvero di tutto rispetto. Un fine settimana, quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, che è stato all’insegna della cultura e che ha mostrato segnali davvero incoraggianti.

I torinesi e i turisti (provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero) hanno indubbiamente dimostrato il loro apprezzamento per gli eventi proposti dalla città. Ne è esempio Artissima, che ha toccato quota 54mila e 800 ingressi quest’anno, con un aumento di 3mila unità rispetto allo scorso anno. Paratissima, invece, ha raggiunto i 45mila visitatori, confermando il buon trend dello scorso anno.

Ottimi anche i risultati dei Musei Reali, che hanno ospitato 21mila e 344 persone, mentre al Museo del Cinema sono giunti 17mila interessati. Non male anche i numeri della Fondazione Torino Musei, che hanno totalizzato 7mila e 827 persone alla GAM, 7mila e 588 a Palazzo Madama e 1944 persone al MAO. Numeri positivi anche dal Museo dell’Automobile (3mila e 450 ingressi) e dalla Reggia di Venaria (34mila e 908 visitatori). La Contemporary Art Week ha invece portato quasi 17mila persone alle OGR tra il 1° e il 4 novembre.

Correlato:  Metro 2 Torino: Appendino incontra Delrio

Di riflesso, anche le camere degli alberghi sono risultate quasi tutte sold out, come confermato da Federalberghi. L’aspetto più curioso è stato la quasi completa occupazione delle stanze con svariate settimane d’anticipo, come già avevamo affermato in precedenza.

Un fine settimana positivo sotto tutti i punti di vista per la nostra città, che è tornata ad abbracciare una vera e propria marea di turisti per queste occasioni speciali. Ora occorrerà vedere se anche gli eventi di avvicinamento al Natale porteranno ancora i risultati sperati.

 

(Foto tratta da Discoradio)



Commenti

SHARE