Home Articoli HP A Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto

A Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto

SHARE
A Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto
A Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto
Tempo di lettura: 1 minuto

Arriva a Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto dall’inverno

 

Sta per essere allestito a Torino un campo per l’emergenza freddo.

Si tratta di un interessante progetto, atto a proteggere i senzatetto dal rigido clima invernale, che verrà portato avanti dal Comune di Torino.

A breve, infatti, Palazzo Civico disporrà l’allestimento di un apposito spazio, all’interno del parco di piazza d’Armi. Un’area dedicata all’accoglienza e all’assistenza di coloro che non hanno una fissa dimora, che potranno dunque essere accuditi e sostenuti con beni e servizi di prima necessità.

L’iniziativa prenderà il via a breve, visto che non manca molto all’arrivo dell’inverno. La stagione invernale, infatti, è quella più temuta dai senzatetto, che si trovano a fare i conti con un clima rigido. Un freddo per il quale non basta essere muniti solo di qualche coperta e di un giaciglio sotto i portici del centro (se non sulle panchine dei parchi pubblici).

Per contrastare il freddo e per mettere al riparo i più bisognosi, dunque, si procederà con la creazione di questo spazio, che sarà mantenuto attivo almeno fino ai mesi di marzo o aprile del 2019. Una misura necessaria, che dovrebbe sostituire (e non affiancare, come in molti speravano) l’area dalle caratteristiche simili, che trova posto presso il Parco della Pellerina.

Correlato:  Torino, via Po si attrezza per i cani: ciotole e crocchette fuori dai negozi

 

(Foto tratta da www.balzoo.it)



Commenti

SHARE