Home Articoli HP Tornano i Babbi Natale al Regina Margherita: aria di festa per i...

Tornano i Babbi Natale al Regina Margherita: aria di festa per i bimbi ricoverati

3502
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Tornano i Babbi Natale al Regina Margherita: allegria e feste per i piccoli pazienti ricoverati

Stanno per tornare i Babbi Natale al Regina Margherita.
L’ospedale infantile si prepara ad accogliere i volontari, travestiti da Santa Klaus, per rallegrare i piccoli pazienti. Come ogni anno, la distribuzione dei kit per coloro che vogliono partecipare in qualità di volontari avviene con un certo anticipo.
Il raduno e la visita dei Babbi Natale al Regina Margherita avverrà il 2 dicembre. Una grande festa, in cui si raduneranno tantissime persone, come sempre. Migliaia di volontari che porteranno un clima di festa e allegria all’interno delle sale della struttura ospedaliera. Un momento magico per i piccoli pazienti ricoverati, ai quali verrà regalato un sorriso con l’arrivo delle festività.
Per quanto riguarda i kit, è possibile ottenere, con una donazione di 5 euro alla Fondazione FORMA, il costume completo da Babbo Natale. Se la donazione sarà di 8 euro, invece, sarà possibile ottenere anche la coperta.
Il ricavato servirà per sostenere i costi necessari per l’upgrading della Risonanza Magnetica del Regina Margherita. Un’operazione necessaria, che consiste nella sostituzione di alcuni elementi dell’hardware e delle procedure software della macchina radiologica, che si ripresenterebbe così rinnovata e all’avanguardia, adeguata a ogni tipo di situazione.
L’upgrade, infatti, consentirà di ridurre i tempi di esecuzione degli esami, migliorare la qualità delle immagini e i livelli di emissioni acustiche prossimi a quelli ambientali e molto altro ancora. Per tutto questo servono 500mila euro: cifra che potrà essere raggiunta solo grazie al sostegno di volontari e donatori.
La distribuzione dei kit ha inizio oggi. Si parte sabato 3 e domenica 4 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, presso i punti vendita di Decathlon Grugliasco, Decathlon Moncalieri e Decathlon Settimo Torinese. Sabato 10 e domenica 11 novembre i kit saranno reperibili presso il banchetto via Lagrange, precisamente in via Teofilo Rossi angolo via Lagrange (di fronte alla Rinascente), dalle ore 10:30 alle ore 19:00.
Sempre sabato 10 e domenica 11 sarà possibile acquistare i vestiti e gli accessori presso il Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco (dalle 10:30 alle 19:00), i punti Decathlon di Grugliasco, Moncalieri e Settimo Torinese (dalle 10:00 alle 19:00) e Eataly Lingotto (dalle 10:30 alle 19:00).
Appuntamento dunque in piazza Polonia per il prossimo 2 dicembre, per far sorridere e vivere la magia del Natale anche ai bambini meno fortunati.


Commenti

Correlato:  Rally Città di Torino 2018: torna a settembre la competizione automobilistica!