Home Arte A Torino la Notte delle Arti Contemporanee 2018: musei gratis o a...

A Torino la Notte delle Arti Contemporanee 2018: musei gratis o a 1 euro

10321
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A Torino la Notte delle Arti Contemporanee 2018: si potrà entrare nei musei gratis o a 1 euro, occasione unica per gli amanti della cultura

Per la giornata di sabato 3 novembre è in programma a Torino la Notte delle Arti Contemporanee 2018.
Un evento unico, che permette di accedere alle gallerie, ai musei e alle esposizioni in maniera del tutto gratuita o versando cifre davvero irrisorie (1 euro).
Tra le varie proposte al costo di un solo 1 euro troviamo Palazzo Madama (aperto tra le 18:00 e le 23:00) e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea (con diverse esposizioni disponibili, di vario genere e prezzo).
A questa iniziativa, in cui si può accedere a prezzo ridotto, partecipano anche il Museo Nazionale del Cinema
Cinema, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, la Pinacoteca dell’Accademia Albertina, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, il Museo Ettore Fico, la Fondazione Merz, il PAV– Parco Arte Vivente e il Museo d’arte contemporanea del Castello di Rivoli.
Oltre a queste location d’eccellenza della nostra città, saranno disponibili anche le mostre temporanee organizzate in città.
Una bella iniziativa, che consentirà a tutti coloro che lo vorranno di trascorrere un sabato alternativo, a contatto con i musei e le opere d’arte contemporanea presenti in città.
La raccomandazione è quella di visitare i siti delle singole strutture che si intendono visitare, per inviare una e-mail o chiamare il numero apposito. In numerosi casi, infatti, è prevista una grande affluenza: occorre dunque effettuare una prenotazione per tempo.
(Foto tratta da Talenti Eventi)


Commenti

Correlato:  Galleria Sabauda, le visite tematiche sull'Epifania verranno inaugurate il 6 gennaio