Home Ambiente In arrivo 400 nuovi alberi a Torino: la città si colora grazie...

In arrivo 400 nuovi alberi a Torino: la città si colora grazie a un grande investimento del Comune

3693
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

In arrivo 400 nuovi alberi a Torino: investimento da oltre un milione di euro dal Comune

Sono in arrivo 400 nuovi alberi a Torino.
Il capoluogo piemontese si colorerà di verde grazie a un investimento di oltre un milione di euro (1,3, per la precisione). Il denaro, stanziato dal Comune di Torino, sarà impiegato per la manutenzione del patrimonio arboreo e la messa a dimora di oltre 400 nuove piante. Le piante troveranno posto nei viali alberati della città, dove già sono presenti numerosi alberi (la maggior parte della città, il 70% del totale).
La gara per assegnare gli interventi prenderà il via a partire dall’inizio del nuovo anno. Gli interventi veri e propri sono invece previsti per la fine del 2019, verosimilmente a cavallo tra l’autunno e l’inverno del 2019.
La piantumazione dei nuovi alberi avrà un costo totale di 200mila euro. Le operazioni saranno prevalentemente realizzate sui viali alberati, caratterizzati da filari alberati. Nello specifico, parlando di numeri, 465 nuovi alberi saranno piantati dove sono stati effettuati abbattimenti negli anni scorsi (principalmente per ragioni di sicurezza).
Altri 865mila euro saranno invece necessari per portare a termine i lavori di potatura su 3mila e 642 alberi. Gli addetti dovranno effettuare le apposite operazioni in aree come corso Cincinnato, corso Racconigi, corso Siracusa, corso Massimo D’Azegliocorso Regina Margherita (qui fa il Rondò Rivella e il fiume Po).


Commenti

Correlato:  VenTo Bici Tour 2017, un'esperienza unica che sta per cominciare
SHARE