Home Articoli HP Ostelli, a Torino e in tutta Italia ci saranno 10mila posti letto...

Ostelli, a Torino e in tutta Italia ci saranno 10mila posti letto gratis a novembre

3869
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Ostelli, a Torino e in tutta Italia ci saranno 10mila posti letto gratis a novembre nel mese di novembre

Gli ostelli, a Torino, rappresentano una buona alternativa per coloro che si concedono un viaggio in città.
I visitatori che giungono all’ombra della Mole valutano questo genere di soluzione per comodità e per gli indiscutibili vantaggi economici, visti i prezzi a buon mercato. Una tendenza, questa, che è ovviamente estesa a tutto il nostro Paese, viste le sue innumerevoli attrazioni turistiche.
Per coloro che hanno in programma un viaggio nella nostra città oppure in altre realtà italiane è bene sapere che ci sono ben 10mila posti letti gratuiti negli ostelli nel mese di novembre.
Questo progetto, che si chiama “Scopri gratis l’Italia”, viene portato avanti dall’ Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù. Ha avuto inizio il 15 ottobre scorso e proseguirà fino al 30 novembre.
L’obiettivo è naturalmente quello di promuovere il turismo e destagionalizzarlo. Una bella iniziativa, che gode della collaborazione di “Meraviglia Italiana” e del patrocinio del Senato della Repubblica, di Federturismo, ANCI, UNPLI e Forum Nazionale Giovani.
Con questa proposta saranno messi a disposizione 10mila posti letto delle strutture di città italiane come Torino, Roma, Milano, Napoli, Firenze, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza. Anche le piccole città (che però hanno grandi bacini di utenza turistica) saranno coinvolte. Ne sono esempio Noto (Siracusa), Castelfiorentino (Firenze), Policoro (Matera), Altomonte (Cosenza), Rossano Calabro (Cosenza), Ugento (Lecce), solo per citarne alcune.
Per poter usufruire di questo interessante servizio occorre effettuare una prenotazione con almeno una settimana di anticipo. Bisogna contattare l’help desk della sede nazionale di AIG, telefonando al numero 06.98261462 o scrivendo una e-mail all’indirizzo scoprigratislitalia@aighostels.it.
Bisogna affrettarsi, perché il tempo a disposizione è davvero ristretto.
(www.hospitalitynet.org)


Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino una settimana soleggiata: pioggia in arrivo nel week end
SHARE