Home Articoli HP Ospedale Regina Margherita, inaugurato il Pronto Soccorso Pediatrico più grande del Nord...

Ospedale Regina Margherita, inaugurato il Pronto Soccorso Pediatrico più grande del Nord Italia

2037
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Ospedale Regina Margherita di Torino, è stato inaugurato il Pronto Soccorso Pediatrico: è il più grande di tutto il Nord Italia

All‘Ospedale Regina Margherita di Torino è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso Pediatrico.
Si tratta di un’area attrezzatissima e all’avanguardia, che può contare su ambienti enormi. Parliamo infatti del Pronto Soccorso Pediatrico più grande del Nord Italia.
L’area, infatti, sarà in grado di aiutare i 45mila bambini che ogni anno accedono per beneficiare del trattamento del personale sanitario.
Quello ottenuto dalla sezione del Piemonte dell’associazione Adisco (presieduta da Maria Teresa Lavazza) è, senza ombra di dubbio, un grande successo. Un risultato davvero lodevole, che è stato raggiunto grazie all’ausilio di fondamentale importanza della Compagnia di San Paolo.
Quest’ultima, infatti, ha provveduto a fornire il sostegno economico necessario per fare sì che tutto ciò che è stato realizzato diventasse realtà. In che modo? Con un corposo investimento da due milioni di euro, impiegati per realizzare quello che si presenta agli occhi di dipendenti, piccoli pazienti e genitori come un gioiello.
Un nuovo grande punto di forza per la sanità torinese, che avrà anche la possibilità di fornire una adeguata assistenza a giovanissimi pazienti provenienti da altre città e regioni. La sua grandezza, le sue attrezzature e i suoi strumenti permetteranno di accompagnare al meglio i bambini affetti da qualsiasi patologia nel loro percorso di guarigione.


Commenti

Correlato:  22 agosto 1861: la rivolta dei soldati borbonici al Forte di Fenestrelle
SHARE