Home Articoli HP La Champions League a Torino per questo fine settimana

La Champions League a Torino per questo fine settimana

2566
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

La Champions League a Torino per questo fine settimana: appuntamento in centro per venerdì 26 e sabato 27 ottobre

In questi giorni, gli appassionati di calcio e non avranno l’onore di vedere da vicino la Champions League a Torino, il trofeo per club più ambito.
La Coppa dalle Grandi Orecchie sarà esposta in città in occasione dell’Uefa Champions League Trophy Tour di Nissan. L’itinerario, partito da Dortmund alla fine del mese di settembre, sta portando la coppa in giro per l’Europa. Dopo la tappa torinese, il trofeo giungerà a Roma.
Nell’appuntamento torinese, la Champions troverà posto, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27, in piazza Solferino. La centralissima piazza vedrà l’afflusso di numerosi visitatori e curiosi, impazienti di immortalare il trofeo.
Il protagonista della tappa torinese sarà Gianluca Vialli, campione d’Europa con la Juventus nel 1996. È stato finora l’ultimo bianconero a sollevare la coppa, in occasione della finale di Roma contro l’Ajax. Una rassegna che la Juve insegue ormai da tanto tempo, in cui vuole trionfare dopo troppi anni di attesa e qualche delusione di troppo. L’ultima italiana a portare nel nostro Paese la Champions è stata l’Inter, nel 2010.
Dunque, tutti coloro che hanno il desiderio di vedere e fotografare questa splendida coppa alta 73 centimetri e pesante 7,5 kg non devono far altro che recarsi presso l’apposito spazio allestito in questi due giorni.
(Foto tratta da Calcio e Finanza)


Commenti

Correlato:  Torino, il Cacao non riaprirà questa estate: niente chiavi al vincitore del bando
SHARE