Home Articoli HP Torino vince il Premio Innovazione Smau: la nostra città modello d’innovazione

Torino vince il Premio Innovazione Smau: la nostra città modello d’innovazione

557
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino vince il Premio Innovazione Smau: la nostra città riconosciuta come modello d’innovazione

Torino vince il Premio Innovazione Smau.
Il capoluogo piemontese è stato riconosciuto come modello d’innovazione nell’ambito delle pubbliche amministrazioni, divenendo uno dei migliori esempi a livello nazionale.
Il riconoscimento è stato dunque consegnato all’amministrazione comunale, che ha organizzato e portato avanti il progetto Torino City Lab. E non solo: Palazzo Civico si è reso protagonista di numerose iniziative con imprese del settore della tecnologia e dell’innovazione come Intel.
Questa collaborazione ha portato anche alla realizzazione di interessanti celebrazioni, come quelle del 24 giugno. In occasione dei festeggiamenti per San Giovanni, non è stato fatto ricorso ai tradizioni fuochi, bensì ai droni, che hanno dato vita a suggestive coreografie.
Insomma, una bella soddisfazione per la città e per l’amministrazione, che ha visto premiati a livello italiano i suoi sforzi per proporre collaborazioni, progetti imprenditoriali, attrazioni e cambiamenti nel territorio locale, presto estendibili su scala nazionale.
La prossima sfida sarà indubbiamente l’auto a guida autonoma: un settore sul quale molte case automobilistiche puntano molto, tanto da essere disposte a testare i propri modelli proprio tra le vie della nostra città. Una Torino che si mette a disposizione per fare le prove generali di una novità destinata a cambiare il mondo dei trasporti a livello mondiale.


Commenti

Correlato:  Cittadella Juve, nel 2015 si parte
SHARE