Home Articoli HP A Torino la tappa finale del Festival Mondiale del Bagnetto Verde

A Torino la tappa finale del Festival Mondiale del Bagnetto Verde

3753
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A Torino la tappa finale del Festival Mondiale del Bagnetto Verde: appuntamento fissato a domenica 28 ottobre

Questo fine settimana c’è grande attesa per la tappa finale del Festival Mondiale del Bagnetto Verde, che si svolgerà a Torino.

Un evento molto sentito, che giungerà nel capoluogo piemontese nella giornata di domenica 28 ottobre. La kermesse, giunta alla quinta edizione, è ovviamente dedicata alla regina delle salse piemontesi: il bagnetto verde.

Si tratta dell’atto conclusivo di un itinerario che è già passato dal Fortino di Torino, a Trino, a Santo Stefano Roero e a Carmagnola. Ora arriva alla Casa del quartiere, in zona San Salvario. Qui, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, si svolgeranno numerose e interessanti attrazioni.

I partecipanti saranno infatti protagonisti di gare di preparazione del bagnetto secondo la propria ricetta personale. Le salse saranno poi degustate, magari con pezzi di bollito, tomini, bocconcini di peperoni, acciughine, vino e molto altro, in pieno clima di condivisione e di festa.

Per tutti coloro che sono interessati a prendervi parte, anche come partecipanti formando squadre, è possibile iscriversi scrivendo una mail all’indirizzo info@bagnettoverde.it o chiamare al numero 3492237484. L’iscrizione ha un costo di soli 5 euro per la squadra e di 5 euro per ogni partecipante, mentre l’ingresso è gratuito per il pubblico. Verranno forniti prezzemolo e aglio.

Correlato:  L'ex legatoria Sturna di Grugliasco diventa un supermercato

 

(Foto tratta da www.buonissimo.org)



Commenti

SHARE