Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Winelivery, a Torino l’app che consegna il vino a domicilio

Winelivery, a Torino l’app che consegna il vino a domicilio

Da Alessandro Maldera

Ottobre 23, 2018

Winelivery, a Torino, è sicuramente uno dei punti di riferimento per gli amanti del vino e della comodità.

Si tratta di una innovativa applicazione,che permette agli utenti di ordinare e ricevere a domicilio bottiglie di vino di qualsiasi genere e marchio. Un’invenzione firmata da Andrea Antinori e Francesco Magro, due ragazzi (entrambi under 30 quando hanno fondato la società) che hanno deciso di lanciare questa nuova start-up. Questa iniziativa imprenditoriale, che è stata avviata nel gennaio 2016, ha portato una vera e propria rivoluzione nella wine economy.

Attraverso i riders di Winelivery, i clienti che ordinano il vino (o la birra o altri drink) possono ricevere la bevanda ordinata tramite app o sito in meno di 30 minuti e alla giusta temperatura. È possibile acquistare vino DOC o DOCG, birra artigianale e cocktail. Sul sito e-commerce è inoltre possibile ordinare pregiate bottiglie di spumante e champagne, vino Biologico, vino vegano, champagne Bio, rum, vodka, gin, grappa e molto altro. Insomma, gli utenti vengono accontentati in ogni loro esigenza.

Le consegne vengono effettuate sia con motorini che in bicicletta, in maniera del tutto gratuita. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 11:00 del mattino fino all’una di notte.

Winelivery si è stabilito a Torino, dopo aver fatto il suo esordio a Milano e aver messo le sue radici anche a Bologna. I risultati sono stati immediatamente convincenti, e hanno permesso alla neonata azienda di attirare su di sé l’attenzione di investitori interessati a questo business. L’espansione ha interessato altre importanti città italiane, poiché Winelivery è successivamente sbarcato anche a Firenze e Bergamo.

La buona base di partenza delle due città di avvio ha spinto gli ideatori della start-up a spostare la propria attenzione sul capoluogo piemontese. Torino è infatti conosciuta per la sua propensione ad apprezzare il buon vino. Non è stato troppo complicato, dunque, sviluppare in breve tempo una buona rete di vendita e riuscire a realizzare ottimi incassi in breve tempo.

L’espansione non è stata però solamente geografica, poiché il business è stato incrementato con l’introduzione di altre interessanti novità. A gennaio 2018 è stata presentata una nuova divisione Horeca, destinata a clienti professionali. Una grande innovazione, poiché nei primi 9 mesi del 2018, Winelivery (grazie anche al contributo della nuova divisione Horeca) ha consegnato circa 70mila bottiglie.

“Crea il tuo Aperitivo”: un prodotto firmato The Spiritual Machine, ottimo come idea regalo

Tra le tante proposte di Winelivery troviamo “Crea il tuo Aperitivo”, un prodotto disponibile fino a Natale e particolarmente adatto per una originale idea regalo.

Crea il tuo Aperitivo” è il primo kit per personalizzare i propri cocktail con ingredienti professionali direttamente a casa. È stato realizzato dal brand The Spiritual Machine.

Sono ben tre le selezioni di prodotti con i quali è possibile creare l’aperitivo che più si addice alle proprie esigenze: gin tonic, spritz, negroni e tanto altro. Le essenze sono naturali al 100% e sono versatili, tanto da consentire, a tutti coloro che si cimenteranno, di calarsi nella professione del bartender per un giorno.

Con Selezione White e Selezione Red sono necessarie poche gocce per dare a ogni drink un sapore particolare. È possibile partire da un vino, una vodka, la base Gin fornita o un analcolico. Una vasta scelta che spazia tra le migliori botaniche, appositamente selezionate per creare essenze e distillati con i quali si avrà l’opportunità di sperimentare quali sono i sapori di maggior gradimento. Questo perché le essenze di Selezione White e Red raccolgono tutti i sapori più riconoscibili di quella che è l’eccellenza liquoristica italiana.

Per coloro che invece sognano di viaggiare stando a casa è possibile cimentarsi con gli aromi dei continenti racchiusi nella selezione ORIGIN. Si tratta dei sapori di Asia, Africa e Latin America, che accompagnano Juniper Essence, un Gin balsamico e rotondo che, combinato con le Origini, rappresenta indubbiamente il compagno ideale per una serata a base di Gin&Tonic con gli amici.

PER TUTTI I LETTORI DI MOLE24 È POSSIBILE USFRUIRE DEL CODICE SCONTO “MOLE24” DEL VALORE DI 7 EURO, VALIDO PER UNA SPESA DI 15 EURO. IL CODICE SCONTO VA INSERITO NELLA CASELLA “CODICE SCONTO” AL MOMENTO DELL’ACQUISTO SUL SITO WWW.WINELIVERY.COM.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende