Home Articoli HP Winelivery, a Torino l’app che consegna il vino a domicilio

Winelivery, a Torino l’app che consegna il vino a domicilio

697
SHARE
Tempo di lettura: 3 minuti

Winelivery, a Torino l’applicazione che permette di prenotare la consegna di vino, birra e drink a domicilio

 

Winelivery, a Torino, è sicuramente uno dei punti di riferimento per gli amanti del vino e della comodità.

 

Si tratta di una innovativa applicazione,che permette agli utenti di ordinare e ricevere a domicilio bottiglie di vino di qualsiasi genere e marchio. Un’invenzione firmata da Andrea Antinori e Francesco Magro, due ragazzi (entrambi under 30 quando hanno fondato la società) che hanno deciso di lanciare questa nuova start-up. Questa iniziativa imprenditoriale, che è stata avviata nel gennaio 2016, ha portato una vera e propria rivoluzione nella wine economy.

Attraverso i riders di Winelivery, i clienti che ordinano il vino (o la birra o altri drink) possono ricevere la bevanda ordinata tramite app o sito in meno di 30 minuti e alla giusta temperatura. È possibile acquistare vino DOC o DOCG, birra artigianale e cocktail. Sul sito e-commerce è inoltre possibile ordinare pregiate bottiglie di spumante e champagne, vino Biologico, vino vegano, champagne Bio, rum, vodka, gin, grappa e molto altro. Insomma, gli utenti vengono accontentati in ogni loro esigenza.

 

Le consegne vengono effettuate sia con motorini che in bicicletta, in maniera del tutto gratuita. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 11:00 del mattino fino all’una di notte.

Correlato:  La cucina popolare piemontese

Winelivery si è stabilito a Torino, dopo aver fatto il suo esordio a Milano e aver messo le sue radici anche a Bologna. I risultati sono stati immediatamente convincenti, e hanno permesso alla neonata azienda di attirare su di sé l’attenzione di investitori interessati a questo business. L’espansione ha interessato altre importanti città italiane, poiché Winelivery è successivamente sbarcato anche a Firenze e Bergamo.

 

La buona base di partenza delle due città di avvio ha spinto gli ideatori della start-up a spostare la propria attenzione sul capoluogo piemontese. Torino è infatti conosciuta per la sua propensione ad apprezzare il buon vino. Non è stato troppo complicato, dunque, sviluppare in breve tempo una buona rete di vendita e riuscire a realizzare ottimi incassi in breve tempo.

 

L’espansione non è stata però solamente geografica, poiché il business è stato incrementato con l’introduzione di altre interessanti novità. A gennaio 2018 è stata presentata una nuova divisione Horeca, destinata a clienti professionali. Una grande innovazione, poiché nei primi 9 mesi del 2018, Winelivery (grazie anche al contributo della nuova divisione Horeca) ha consegnato circa 70mila bottiglie.

 

“Crea il tuo Aperitivo”: un prodotto firmato The Spiritual Machine, ottimo come idea regalo

 

Tra le tante proposte di Winelivery troviamo “Crea il tuo Aperitivo”, un prodotto disponibile fino a Natale e particolarmente adatto per una originale idea regalo.

Correlato:  Torta 900: eccellenza della Pasticceria Balla a Ivrea

 

Crea il tuo Aperitivo” è il primo kit per personalizzare i propri cocktail con ingredienti professionali direttamente a casa. È stato realizzato dal brand The Spiritual Machine.

 

Sono ben tre le selezioni di prodotti con i quali è possibile creare l’aperitivo che più si addice alle proprie esigenze: gin tonic, spritz, negroni e tanto altro. Le essenze sono naturali al 100% e sono versatili, tanto da consentire, a tutti coloro che si cimenteranno, di calarsi nella professione del bartender per un giorno.

 

Con Selezione White e Selezione Red sono necessarie poche gocce per dare a ogni drink un sapore particolare. È possibile partire da un vino, una vodka, la base Gin fornita o un analcolico. Una vasta scelta che spazia tra le migliori botaniche, appositamente selezionate per creare essenze e distillati con i quali si avrà l’opportunità di sperimentare quali sono i sapori di maggior gradimento. Questo perché le essenze di Selezione White e Red raccolgono tutti i sapori più riconoscibili di quella che è l’eccellenza liquoristica italiana.

 

Per coloro che invece sognano di viaggiare stando a casa è possibile cimentarsi con gli aromi dei continenti racchiusi nella selezione ORIGIN. Si tratta dei sapori di Asia, Africa e Latin America, che accompagnano Juniper Essence, un Gin balsamico e rotondo che, combinato con le Origini, rappresenta indubbiamente il compagno ideale per una serata a base di Gin&Tonic con gli amici.

Correlato:  Case della Salute, la Regione pronta ad aprire nuove strutture

 

PER TUTTI I LETTORI DI MOLE24 È POSSIBILE USFRUIRE DEL CODICE SCONTO “MOLE24” DEL VALORE DI 7 EURO, VALIDO PER UNA SPESA DI 15 EURO. IL CODICE SCONTO VA INSERITO NELLA CASELLA “CODICE SCONTO” AL MOMENTO DELL’ACQUISTO SUL SITO WWW.WINELIVERY.COM.



Commenti

SHARE