Home Articoli HP La donna più anziana d’Italia vive a Torino: ha appena compiuto 116...

La donna più anziana d’Italia vive a Torino: ha appena compiuto 116 anni

18542
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

La donna più anziana d’Italia vive a Torino: ha appena compiuto 116 anni, è nata nel 1902

Torino si gode un altro primato: in città vive la donna più anziana d’Italia.
La signora si chiama Assunta Pallotta ed ha appena compiuto 116 anni. La donna è nata a Napoli nel 1902 e, nella giornata di sabato 20 ottobre, ha raggiunto questo suo personalissimo record spegnendo per l’ennesima volta le candeline della torta.
Una storia travagliata, quella dei suoi primi anni di vita, visto che ha potuto vivere concretamente i drammi dei due conflitti mondiali. Soprattutto del secondo, visto che ne è stata testimone oculare in un’età abbastanza matura (aveva superato i trent’anni, mentre durante la Prima Guerra Mondiale era adolescente).
Una serie di trascorsi che l’hanno portata anche a interessarsi di politica. Basti pensare che è anche riuscita a votare in occasione delle Elezioni Politichedel 2013. E non solo: la donna è anche appassionata di calcio. È tifosissima della Nazionale Italiana e del Pescara, squadra che attualmente milita in Serie B e che, negli ultimi anni, ha preso parte a due campionati di Serie A. Una indubbia soddisfazione per la signora.
A dare notizia del record della signora Assunta è stata l’Associazione Italiana Risparmiatori, di cui è socia. Dunque, tanti auguri a questa graziosa anziana, con la speranza che possa alimentare questo primato con altri anni di vita e di buona salute.
(Foto tratta da TorinoToday)


Commenti

Correlato:  A Collegno apre la nuova Università per formare i futuri insegnanti!
SHARE