Home Articoli HP Torino, in questo week end la 57esima Sagra Valsusina del Marrone

Torino, in questo week end la 57esima Sagra Valsusina del Marrone

2573
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Questo week end torna la Sagra Valsusina del Marrone: l’evento giunge alla 57esima edizione

Per tutti gli amanti delle sagre e dei marroni, durante questo week end è in programma un evento davvero speciale: la Sagra Valsusina del Marrone.
Si tratta di una kermesse molto importante, che, quest’anno, giunge alla sua 57esima edizione. Un appuntamento molto sentito, visto che si parla di una delle più antiche sagre di questo genere a livello nazionale.
Come detto, la rassegna si tiene in Valle di Susa, precisamente a Villar Focchiardo. Come ogni anno ha luogo nel terzo fine settimana di ottobre (in questo caso sabato 20 e domenica 21). Questa edizione viene organizzata dalla Pro loco, che si avvale della collaborazione del Comune e delle associazioni locali.
In questa occasione, ci sarà una gran varietà di attrazioni. Fino alle 23 sarà possibile apprezzare gli stand allestiti dagli espositori, i servizi di ristorazione e le rappresentazioni creative. Una due giorni di immersione completa nell’atmosfera autunnale e nel mondo dei Marroni, in ogni loro forma e genere.
Ci sarà inoltre grande attesa per i castanicoltori di valle, che si contenderanno la palma del Miglior Produttore con la gara del peso.
Insomma, un appuntamento non troppo distante da Torino per chi vuole trascorrere un fine settimana diverso e all’insegna del buon gusto.
(Foto tratta da Le Buone Nuove)


Commenti

Correlato:  Campus Einaudi a Torino: rinnovo di viale Ottavio Mai!
SHARE