Home Articoli HP Thegiornalisti a Torino, la band di Tommaso Paradiso arriva al PalaAlpitour con...

Thegiornalisti a Torino, la band di Tommaso Paradiso arriva al PalaAlpitour con il “Love Tour 2018”

4911
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Arrivano i Thegiornalisti a Torino, la band rivelazione del 2017

Grande attesa per il concerto dei Thegiornalisti a Torino.
Domenica 21 ottobre, alle ore 21.00, la band di Tommaso Paradiso arriva al PalaAlpitour con il suo nuovo “Love Tour 2018”.
Dopo gli straordinari successi dello scorso anno tra cui “Pamplona” con il rapper marchigiano Fabri Fibra, il triplo platino per il tormentone “Riccione” e un tour che ha registrato sold out in tutte le date, la band indie romana, rivelazione del 2017,  torna con un nuovo tour per promuovere il nuovo album “Love”, pubblicato lo scorso 21 settembre dalla Carosello Records.
Grazie al suo stile con sonorità anni Ottanta, il trio guidato da Tommaso Paradiso ha avuto una rapida ascesa verso l’Olimpo della musica leggera italiana, rivoluzionandola.
Il successo è dovuto ad un mix tra le sonorità anni ’80 appunto, e quelle elettroniche che hanno dato nuova vita alla musica indie.
Gli esordi
Nel 2009, a RomaTommaso ParadisoMarco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i Thegiornalisti. Agli inizi, il gruppo si autoproduce due dischi nati e scritti nel salotto di casa: “Vol.1” “Vecchio”, entrambi usciti nel 2011.
Il cambio di stile arriva a fine 2013, quando firmano con Foolica e lavorano a “Fuoricampo”, disco uscito nel 2014. L’album ebbe un ottimo successo di pubblico e di critica che portò al “Fuoricampo Tour”, che dal novembre 2014 raggiunse tutta Italia registrando numeri importanti.
Nel 2016, la band firma con la Carosello Records per l’uscita del nuovo disco “Completamente Sold Out”, disco d’oro che ha conquistato grandi consensi di pubblico e numerosi premi.

I successi

La svolta arriva nel 2017 con la collaborazione con il rapper Fabri Fibra per la hit “Pamplona” e il tormentone dell’estate “Riccione”.
Dopo “Completamente”, canzone trampolino di lancio, “Riccione”, hit dell’estate 2017, “Da sola (in the night)” in collaborazione con Elisa, Takagi e Ketra e inno agli anni Ottanta, sono arrivati gli ultimi successi contenuti nell’album “Love”.
Tra le canzoni dell’ultimo album troviamo la ballata romantica “Questa nostra stupida canzone d’amore”, l’ultimo successo estivo “Felicità puttana” e l’ultimo singolo “New York”.
Dunque, per i fan della band l’attesa e finita: ormai è tutto pronto per il concerto dei Thegiornalisti a Torino.


Commenti

Correlato:  Meteo, Torino fa i conti con il grande freddo: torna la neve a metà settimana
SHARE