Home Articoli HP Il toro del relais urbano Quadrato a Torino: un’esplosione d’oro!

Il toro del relais urbano Quadrato a Torino: un’esplosione d’oro!

13421
SHARE
Il toro del relais urbano Quadrato a Torino: un'esplosione d'oro!
Il toro del relais urbano Quadrato a Torino: un'esplosione d'oro!
Tempo di lettura: 1 minuto

In via delle Orfane 20 noterete un toro dorato che esplode fuori: si chiama T’oro.

Il toro del relais urbano Quadrato a Torino sta spopolando su Internet. Dorato, pazzesco, rappresenta perfettamente il simbolo della nostra città e al suo fianco c’è uno scarabeo, una sorta di portafortuna (già al tempo degli Egizi).

Questa è una delle tante opere dell’artista Richi Ferrero: il toro ovviamente simboleggia Torino e come abbiamo detto nell’articolo su Quadrato, vuole rappresentare la rinascita, il rinnovamento. Il passato e il futuro che stiamo vivendo e che vivremo.

Questo toro è talmente impressionante che sembra uscire dalla facciata. Lo spettatore potrebbe pensare che da un momento all’altro spunti tutto il corpo del vigoroso animale.

L’inaugurazione di Quadrato è avvenuta 11 ottobre e sono già accorsi molti curiosi ad ammirare sia l’installazione sia la struttura. Una casa contemporanea per chi verrà a Torino per brevi periodi, in vacanza.

Il toro del relais urbano Quadrato a Torino sarà sicuramente fotografato da professionisti e amatoriali. Su Instagram T’oro spopolerà, ne siamo sicuri.

Se siete curiosi, vi consigliamo di farvi una bella passeggiata nel Quadrilatero Romano della nostra splendida città, oltre ad ammirare le vie strette e colme di botteghe e negozietti tipici, potrete godere di questa splendida installazione.

Correlato:  Ad aprile prende il via il Festival Vivaldi 2017 di Torino

Per saperne di più:



Commenti