Home Articoli HP Riapre l’Ascensore Panoramico della Mole Antonelliana: attrazione di nuovo disponibile

Riapre l’Ascensore Panoramico della Mole Antonelliana: attrazione di nuovo disponibile

2395
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

L’Ascensore panoramico della Mole Antonelliana riapre al pubblico: l’attrazione è stata migliorata e aggiustata

L’Ascensore panoramico della Mole Antonelliana riapre al pubblico.
L’impianto era stato chiuso al pubblico per lavori di manutenzione straordinaria circa un mese fa, lo scorso 17 settembre. Dopo alcune operazioni di restauro, l’installazione tornerà a essere disponibile per il pubblico a partire da mercoledì 24 ottobre.
La chiusura era stata disposta per questioni di sicurezza e per garantire il rispetto delle norme imposte dal Ministero delle Infrastrutture (e per ottenere dunque i relativi permessi e autorizzazioni).
Nello specifico, l’ascensore è stato sottoposto alla sostituzione dell’argano, del motore di trazione, della puleggia e di tutti gli impianti frenanti. Lavori necessari, che ora permettono all’elevatore di riprendere normalmente le proprie funzioni.
La splendida cabina, che permette di intravedere un panorama da sogno dalle sue cabine trasparenti, raggiunge un’altezza di 85 metri, dalla quale è possibile ammirare una vista mozzafiato della città.
Per poter prendere parte a questa affascinante iniziativa è possibile salire a bordo dell’ascensore in diversi giorni e orari.
L’unico giorno in cui l’attrazione non è disponibile è il martedì, durante il quale è fissato il riposo settimanale. Al contrario, il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì è possibile salire dalle 09:00 alle 20:00, con chiusura della cassa fissata alle ore 19:00. Il sabato si può usufruire del servizio dalle 09.00 alle 23:00 (con chiusura cassa fissata alle ore 22:00). La domenica e i festivi l’orario va dalle 09:00 alle 20:00 (con chiusura della cassa fissata alle ore 19:00).


Commenti

Correlato:  Aeroporto di Caselle, nel 2017 grande crescita dell'utile e del fatturato
SHARE