Home Articoli HP Torino, il toret versa Barbera al posto dell’acqua: un avvenimento insolito per...

Torino, il toret versa Barbera al posto dell’acqua: un avvenimento insolito per “Vendemmia a Torino – Grapes in Town”

14179
SHARE
Torino, il toret versa Barbera al posto dell'acqua: un avvenimento insolito per
Torino, il toret versa Barbera al posto dell'acqua: un avvenimento insolito per "Vendemmia a Torino - Grapes in Town"
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino, il toret versa Barbera al posto dell’acqua: un avvenimento insolito in programma per l’evento vitivinicolo “Vendemmia a Torino – Grapes in Town”

Il toret versa Barbera al posto dell’acqua? Sarà del tutto possibile.
Si parla di un avvenimento alquanto bizzarro, che è in programma per “Vendemmia a Torino – Grapes in Town“. Il grande evento vitivinicolo, che si svolgerà in città nei prossimi giorni, potrà contare sull’arrivo di una particolare fontanella, dalla quale non sgorgherà acqua, bensì il vino. E non un vino qualunque: il Barbera.
Si tratta di una iniziativa portata avanti da Eataly. L’azienda, che propone questa curiosità in collaborazione con l’associazione I Love Toret, metterà a disposizione l’attrazione nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Nello specifico, la fontana simbolo del capoluogo piemontese, caratterizzata dalle fattezze della testa di un toro, sarà trasportata a bordo di un veicolo elettrico Pony Zero. L’installazione percorrerà le vie e le piazze centrali della nostra città, passando per luoghi suggestivi e aulici come piazza Castello, Porta Palazzo, via Lagrange e via Carlo Alberto, solo per citarne alcune. Qui, il toret erogherà ai partecipanti bicchieri di vino Barbera Fontanafredda.

Insomma, una insolita iniziativa che permetterà a coloro che prenderanno parte all’evento di gustare del vino di ottima qualità e di assistere a uno spettacolo praticamente irripetibile.


Commenti

Correlato:  Cultura, il primo aprile ci sarà la riapertura del Borgo e della Rocca Medievale di Torino
SHARE