Home Articoli HP RAI assume a Torino, Milano, Roma e Napoli per i suoi Centri...

RAI assume a Torino, Milano, Roma e Napoli per i suoi Centri di Produzione

20834
SHARE
RAI assume a Torino, Milano, Roma e Napoli per i suoi Centri di Produzione
RAI assume a Torino, Milano, Roma e Napoli per i suoi Centri di Produzione
Tempo di lettura: 2 minuti

RAI assume a Torino, Milano, Roma e Napoli: si ricerca personale per i Centri di Produzione degli addetti per le posizioni di Specializzati della Produzione

 

RAI assume a Torino, Milano, Roma e Napoli.

 

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. è alla ricerca di personale, da inserire presso i Centri di Produzione di Torino e delle altre grandi città italiane precedentemente elencate. Nello specifico, l’azienda promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata all’assunzione di 25 lavoratori, da impiegare in qualità di Specializzati della Produzione.

 

RAI propone a coloro che supereranno la selezione un contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di 30 mesi.

 

La mansione Specializzato della Produzione consiste nell’effettuare, in relazione al livello di competenza, l’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti ed apparecchiature, comprese quelle portatili, di ripresa e diffusione audio e video. Installa opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese. Nell’espletamento dei propri compiti opera su tutti gli impianti e le apparecchiature in possesso dell’Azienda; conduce gli automezzi aziendali adibiti alla produzione. Svolge anche tutte le attività strumentali all’esercizio della propria mansione.

 

Per la presentazione della propria candidatura sono necessari i seguenti

  • Avere un’età non superiore ai 29 anni
  • Essere in possesso di un Diploma di Scuola Media Inferiore
  • Essere in possesso di una Patente di guida automobilistica di categoria “C” o “C1”
Correlato:  Blue Panorama ripristina il volo Torino-Roma dal prossimo 1 ottobre

 

L’iter di Selezione prevede i seguenti passaggi:

  • prima fase: test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale, conoscenze specifiche richieste dal ruolo: conoscenze impianti elettrici – principi di eletticità, realizzazione cablaggi, nozioni di corpi illuminanti e accessori, nozioni di apparecchiature di diffusione sonora, nozioni di ripresa televisiva, conoscenze di norme antinfortunistiche, abilità generali e attitudini specifiche, conoscenza della lingua inglese.
    La prova si intenderà superata per i primi 100 candidati (al netto di eventuali ex aequo) e si svolgerà presumibilmente nella seconda metà del mese di novembre 2018 in una delle sedi dove Rai è presente con i propri Centri di Produzione (Roma, Napoli, Milano,Torino).
  • seconda fase: colloquio con la Commissione Tecnica (50 punti) volto all’approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo e in un colloquio Conoscitivo-Motivazionale(50 punti), a sostegno del quale potranno essere utilizzati strumenti quali test e dinamiche di gruppo. La seconda fase di selezione si svolgerà a Roma presumibilmente nella prima metà del mese di dicembre 2018.
  • graduatoria: al termine della procedura selettiva verrà formata la graduatoria finale, in cui ai primi 25 candidati (con un punteggio non inferiore a 60/100) verrà proposta l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante.
Correlato:  Collegamenti per la Palazzina di Caccia di Stupinigi, pronta una navetta e altri progetti

La data di scadenza fissata per presentare la propria domanda di partecipazione è fissata a martedì 23 ottobre, alle ore 12:00. Tutti coloro che sono interessati a far pervenire la propria candidatura possono farlo seguendo la procedura indicata dal form online, cliccando su “SELEZIONE SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2018” (dopo essersi registrati). Per ulteriori dettagli e informazioni è utile consultare il sito www.lavoraconnoi.rai.it e all’interno dell’Avviso di selezione.



Commenti

SHARE