Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Halloween 2018 a Torino: tutti gli eventi più spaventosi in città!

Halloween 2018 a Torino: tutti gli eventi più spaventosi in città!

Da Alessandro Maldera

Ottobre 16, 2018

Halloween 2018 a Torino: tutti gli eventi più spaventosi in città!

La festa più spaventosa e macabra dell’anno sta per tornare: Halloween 2018 a Torino prevede di impaurire grandi e piccini!

Come ogni anno sono tantissimi gli eventi per la festa dei fantasmi, streghe e quant’altro. Anche per Halloween 2018 a Torino saranno tantissime le feste per adulti e bambini.

La storia di questa usanza, ormai, la conosciamo un po’ tutti ma una rinfrescata male non fa. Le sue origini sono antichissime, nata in Irlanda dalle popolazioni celtiche per la celebrazione della fine dell’estate. Si diceva che il nuovo anno iniziasse proprio il 31 ottobre e in questa giornata, a cavallo tra ottobre e novembre, avvenissero cose alquanto strane…

La festa di Halloween come la conosciamo è stata poi importata dagli Stati Uniti (e chi se no?) nell’Ottocento e da qui l’evento ha perso quel carattere mistico e magico, divenendo sempre più consumistico e macabro.

Tornando agli eventi per Halloween 2018 a Torino la scelta è vasta ma noi vi chiariremo le idee.

Cosa fare ad Halloween a Torino: lista completa

  • Halloween alla Reggia di Venaria: una festa magica in un luogo altrettanto meraviglioso. Obbligatorio il travestimento. Per maggiori informazioni cliccare qui.
  • Shout XL Torino 2018 – Halloween Edition: Lingotto Fiere si travestirà di ragnatele e zucche malefiche per una serata imperdibile. Per acquistare i biglietti cliccare qui.
  • Escape Room – Halloween in fuga: se già questo format lo avete provato immaginate una festa di Halloween qui. Avrete solo 60 minuti per trovare la soluzione agli enigmi, in caso contrario… in bocca al lupo! Per prenotazioni cliccare qui.
  • Aperitivo e cena su tram storico: Gtt propone per Halloween una super cena con aperitivo. I piatti sono dal nome molto curioso, non vi sveliamo niente, solo che ci saranno draghi e serpenti… Per prenotarsi cliccare qui.
  • Incubo al Castello: il Castello di San Giorgio Canavese si trasforma in una location paurosa per una notte di puro terrore. Per info cliccare qui.
  • Laboratorio degli orrori: in un edificio di Strada Cebrosa vivrete una delle esperienze più paranormali di questo Halloween 2018. Per info cliccare qui.
  • Psycho Halloween – El manicomio de Papel: avete guardato la serie tv “La Casa de Papel”? Quest’anno impazzirete totalmente all’ex ospedale psichiatrico di Collegno (e dove se no?). Per acquistare i biglietti cliccare qui.

Halloween 2018 – junior

Anche i bambini hanno diritto di festeggiare e imbrattarsi con ragnatele e trucchi spaventosi!

  • Halloween tra le stelle al Planetario: occhio che le stelle durante la notte di Halloween potrebbero essere… streghe! Qui potrete fare aperitivo e cena anche con i bambini. Per maggiori informazioni cliccare qui.
  • Merenda selvaggia di Halloween: il Mistero della Casa del Tempo: il Circolo dei Lettori diventa la location speciale per i bambini che nel pomeriggio del 31 ottobre potranno festeggiare Halloween! Per info cliccare qui.
  • Harry Potter al Valentino: ebbene sì, il maghetto più famoso sbarca al Parco del Valentino per una fantastica caccia al tesoro! Per maggiori informazioni cliccare qui.
  • Halloween alla Casa del Teatro: coriandoli, giochi e truccabimbi per una giornata indimenticabile! Per partecipare cliccare qui.
  • Halloween 2018 allo Zoom: anche quest’anno lo Zoom di Torino allieta i più piccoli con una super festa spaventosa. Son previste due serate: 27 e 31 ottobre. Per altre informazioni cliccare qui.

That’s all folks! Buon Halloween a tutti!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende