Home Articoli HP Sanità, in Piemonte 1400 nuove assunzioni: approvata la delibera, personale inserito tra...

Sanità, in Piemonte 1400 nuove assunzioni: approvata la delibera, personale inserito tra 2018 e 2020

2419
SHARE

Sanità, in Piemonte 1400 nuove assunzioni: approvata la delibera regionale, il personale sarà inserito entro il 2020

Sulla sanità, in Piemonte si investirà molto da qui ai prossimi due anni.
Dopo le voci e gli annunci delle scorse settimane, è stata finalmente approvata la delibera riguardante i tetti di spesa e sui piani di fabbisogno delle aziende sanitarie. Il documento, presentato dall’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, ha avuto il via libera dalla Giunta.
Si tratta di un piano straordinario di assunzioni, che prevede l’inserimento di 1400 nuovi lavoratori entro il 2020. Entro poco meno di due anni, dunque, dovranno entrare a far parte del tessuto sanitario tantissimi nuovi medici, operatori socio-sanitari infermieri e addetti ad altre mansioni.
Questi nuovi ingressi si andranno ad aggiungere alle normali assunzioni che avvengono per turnover nel settore, portando il numero dei nuovi lavoratori a quota 1800 all’anno.
Una buona notizia, per molti aspetti. Innanzitutto perché migliora la qualità di un servizio già in buona salute, che ogni anno riceve diversi riconoscimenti e si toglie numerose soddisfazioni a livello nazionale e internazionale. E poi, sotto l’aspetto del lavoro in sé, poiché viene data l’opportunità a più giovani di trovare impiego in un ambito per cui hanno studiato, dopo anni di blocco delle assunzioni e tagli per mancanza di fondi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here