Home Articoli HP Hilton, a Torino un nuovo hotel: dovrebbe trovare posto nell’ex grattacielo Rai

Hilton, a Torino un nuovo hotel: dovrebbe trovare posto nell’ex grattacielo Rai

6419
SHARE
Hilton, a Torino un nuovo hotel: dovrebbe trovare posto nell’ex grattacielo Rai
Hilton, a Torino un nuovo hotel: dovrebbe trovare posto nell’ex grattacielo Rai

Hilton, a Torino un nuovo hotel: potrebbe essere aperto all’interno dell’ex grattacielo Rai

 

Un nuovo hotel Hilton, a Torino, potrebbe ben presto essere aperto.

 

Il capoluogo piemontese ha già avuto modo di accogliere una delle strutture del marchio, che recentemente ha aperto uno dei suoi alberghi rilevando il vecchio Nh Torino Lingotto Tech. Un vero e proprio affare, quello dell’acquisto di un hotel rinomato e raffinato, aperto nei primi anni 2000 al posto della ex fabbrica Fiat.

 

Ora, l’azienda ha in mente di espandersi. Dopo aver appreso dell’acquisto, da parte della holding che controlla Ikea, degli spazi della vecchia stazione di Porta Susa, Hilton punta a dare maggior risalto turistico alla zona interessata. Mentre Ikea provvederà alla riqualificazione della vecchia Porta Susa e all’apertura di un hotel per Millennials (a marchio Moxy), Hilton punterà con decisione sull’ex grattacielo Rai.

 

Si tratta di una struttura enorme, alta 72 metri e con 18 piani fuori terra. Un piccolo gioiello, nel cuore di Torino (si trova in via Cernaia), che da tempo attende nuove soluzioni per il suo rilancio.

 

Sulla possibile trattativa, il Comune di Torino mantiene la massima prudenza, anche se non mancano i contatti con la Rai per comprendere come si debba agire per intavolare un’operazione con eventuali investitori italiani e stranieri nel settore della ricezione alberghiera. La proposta della nota catena di alberghi potrebbe dare nuovo lustro a un’area che, da troppo tempo, è diventata un punto di riparo per senzatetto. Si tratta dunque di un’occasione di recupero di un’importante pezzo della città.

 

(Foto tratta da Museo Torino)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here