Home Animali Animali, in Piemonte la prima casa di riposo per cani vecchi o...

Animali, in Piemonte la prima casa di riposo per cani vecchi o disabili

2500
SHARE
Animali, in Piemonte la prima casa di riposo per cani vecchi o disabili
Animali, in Piemonte la prima casa di riposo per cani vecchi o disabili

Animali, in Piemonte la prima casa di riposo per cani vecchi o disabili: si chiama “Giardino di Quark” è stata aperta a Gattinara

 

Grande novità per i nostri amici a quattro zampe: è nata in Piemonte la prima casa di riposo per cani vecchi o disabili.

 

Si tratta di una innovativa struttura, che è sorta a Gattinara, in provincia di Vercelli. Il complesso prende il nome di “Giardino di Quark” e viene gestito dall’Enpa di Borgosesia.

 

Al suo interno sono già venti i cani che hanno trovato posto. Qui sono ospitati animali domestici troppo anziani o magari anche solo non-autosufficienti. Condizioni, queste, che impongono l’utilizzo di pratiche e strumenti specifici, come carrellini, scivoli e tutori, in grado di permettere il corretto movimento.

 

Nel “Giardino di Quark” (che prende il nome da un altro cane, Quark, morto circa dieci anni fa per un’embolia che ne aveva determinato la perdita dell’uso degli arti posteriori) giungono cani provenienti da tutta Italia. Una vera casa di riposo, che fornisce un tetto e delle adeguate cure ad animali che difficilmente troverebbero un altro padrone, viste le condizioni in cui versano.

 

Un’altra grande comodità, sia per i padroni che per gli animali. Dopo le cliniche e i cimiteri (questi ultimi esistenti in misura nettamente più ristretta) è finalmente arrivato un nuovo servizio utilissimo.

 

(Foto tratta da YouAnimal.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here