Home Articoli HP È arrivata TravelWithGusto: la guida gastronomica in formato eBook

È arrivata TravelWithGusto: la guida gastronomica in formato eBook

159
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

È arrivata TravelWithGusto: l’app gastronomica in formato eBook! Disponibili per ora le guide di Torino, Rimini e Barcellona!

 

È arrivata TravelWithGusto, l’app in formato eBook con mappa interattiva per guidare l’utente verso i locali più appropriati in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. La fondatrice ed ideatrice di questo progetto, Mariachiara Montera, lo definisce come il punto di riferimento di chi viaggia per cibo.

 

Quando si viaggia, siamo spesso costretti a compiere continue ricerche sui numerosi siti internet. Dobbiamo selezionare le informazioni utili per poi scegliere il ristorante o il locale fatto apposta per noi. Con TravelWithGusto possiamo andare sul sicuro: in poco tempo, si ottengono tutte le informazioni utili ed accertate, con l’uso di una sola guida gastronomica continuamente aggiornata.

 

L’app comprende indirizzi, recensioni e schede dei locali, una selezione di bar, caffetterie, pasticcerie di ogni specialità e tipologia. Sono recensiti ristoranti per tutte le tasche, il settore dello street food, con pizzerie, panetterie e forni. Inoltre, una sezione è dedicata allo shopping gastronomico, con il catalogo dei negozi etnici e delle loro prelibatezze.

 

TravelWithGusto non si limita a questo. Include anche approfondimenti sulle specialità locali così da poter raccontare la storia della città attraverso le particolarità culinarie, come il gianduiotto ed il vitello tonnato per Torino.

Correlato:  Torino, il Financial Times consiglia di investire nella nostra città

 

TravelWithGusto è consultabile prima di partire o direttamente sul posto per cambiamenti dell’ultimo minuto. Per il momento, sono online le guide di Torino, Rimini, Barcellona, ma l’obiettivo sarebbe quello di estendere l’uso dell’app, a partire dall’Italia, all’Europa e poi al mondo intero.

Andrea Mistretta



Commenti

SHARE