Home Articoli HP Torna a Torino Portici di Carta: il centro invaso dai libri nel...

Torna a Torino Portici di Carta: il centro invaso dai libri nel week end

3452
SHARE

Torna a Torino Portici di Carta, il centro della città si trasforma in una libreria a cielo aperto

L’attesa è praticamente finita: torna a Torino Portici di Carta.
Una delle kermesse culturali più attese giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione. Si tratta di un appuntamento unico, in grado di trasformare il centro in una vera e propria libreria a cielo aperto.

L’evento si estende, per quest’anno, nel week end composto da sabato 6 e domenica 7 ottobre. Questa edizione avrà un sapore speciale, in quanto sarà dedicata a Pippi Calzelunghe. La celebre bambina, che ha fatto affezionare diverse generazioni di piccoli spettatori e lettori, celebra quest’anno il sessantesimo anniversario della sua pubblicazione in Italia.

Portici di Carta 2018 sarà, ancora una volta, una manifestazione dalle proporzioni imponenti. Parlando in termini numerici, la rassegna coinvolgerà ben due chilometri dei portici torinesi. Saranno disponibili migliaia di libri, che saranno forniti da tutti coloro che hanno il desiderio di prendere parte a questa iniziativa. Tra i partecipanti ci saranno librai provenienti da Torino e da tutto il Piemonte.

Occorre inoltre sottolineare come questo grande appuntamento si svolge grazie allo speciale contributo del Salone Internazionale del Libro di Torino e delle biblioteche civiche.

Tutti coloro che durante questo fine settimana faranno un salto tra le bancarelle del centro potranno prendere parte a numerose iniziative. Il programma di quest’anno prevede, oltre alla possibilità di effettuare passeggiate per le vie e le piazze più auliche della città, l’opportunità di conoscere meglio i luoghi di Torino più amati e vissuti dagli scrittori e i posti in cui sono ambientati diversi libri legati al nostro territorio, grazie a racconti e aneddoti.

Dunque, agli appassionati della lettura non resta che recarsi sotto i portici del centro per poter godere di questa kermesse tanto speciale. Maggiori dettagli saranno reperibili consultando il sito http://porticidicarta.it/programma html.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here