Home Articoli HP La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare!

La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare!

2390
SHARE
La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare!
La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare!
Tempo di lettura: 1 minuto

La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare! Una meta da non perdere per i più golosi!

La “Latteria Ghigo”, questo il suo nome originale, è uno storico locale di via Po, situato a due passi da Piazza Vittorio. Aperto nel 1870, ha cambiato diverse gestioni, mantenendo però inalterata la sua fama. Fama dovuta al suo grandioso ed irresistibile cavallo di battaglia: la panna fresca.

 

Nonostante gli inevitabili cambiamenti dovuti al corso del tempo, le ricette e la forza della tradizione sono rimaste immutate. L’arredamento in stile ottocentesco è stato progressivamente rivisto e, andando al passo con il tempo, ha attraversato le diverse epoche e si è rinnovato.

 

La panna di Ghigo, però, è sempre la panna di Ghigo: è intramontabile. Nel pieno centro torinese è quindi possibile assaporare la bontà di una tazza di caffè con panna, la sua panna cremosa ed irresistibile. Per garantirne sempre la freschezza, viene montata al momento ed è servita su un piattino a parte in quantità abbondante.

 

La storica “Latteria Ghigo”, oggi rinominata Bar Pasticceria Ghigo, nel 2012 è stata inserita nel Registro delle Imprese Storiche della città, con dovuto riconoscimento da parte della Camera di Commercio. Si tratta, quindi, per i più golosi e non solo, di una tappa assolutamente da non perdere.

Correlato:  Da oggi a domenica, il vino è protagonista alla Palazzina di Caccia

(Foto tratta da TripAdvisor)



Commenti