Home Articoli HP FCA lancia la Pacifica Waymo, il taxi robot: la novità annunciata da...

FCA lancia la Pacifica Waymo, il taxi robot: la novità annunciata da John Elkann

2678
SHARE
FCA lancia la Pacifica Waymo, il taxi robot: la novità annunciata da John Elkann
FCA lancia la Pacifica Waymo, il taxi robot: la novità annunciata da John Elkann
Tempo di lettura: 1 minuto

FCA lancia la Pacifica Waymo: è il primo dispositivo in grado di fornire il servizio di robot-taxi

 

FCA lancia la Pacifica Waymo. Il gruppo leader nel settore dell’automotive si vuole ritagliare un ruolo importante nel settore dei veicoli a guida autonoma con il “taxi robot”.

 

Si tratta di una particolare vettura a guida autonoma, che Fiat Chrysler Automobiles introduce sul mercato con anticipo rispetto a tutti gli altri costruttori d’auto.

 

L’azienda ha già prodotto, grazie alla partnership con Waymo (società legata a Google, che si occupa prevalentemente di vetture senza conducente), questa auto priva di pilota, che sarà proposta in grandi quantità per il servizio di robot-taxi. La Pacifica Waymo, infatti, sarà in grado di proporre un servizio di robot-taxi, con la particolare (e sempre più diffusa) caratteristica dell’alimentazione ibrida.

 

Si parla dunque di un progetto ultramoderno, che rappresenta il giusto connubio tra la guida autonoma e la propulsione ecologica. Due obiettivi che FCA ha bene in mente da tempo, nel rispetto dei quali studia le macchine del futuro.

 

In questo senso va interpretata la volontà di Elkann di realizzare, da qui a breve, una famiglia 500 verde. Le auto del domani di casa FCA dovranno rispettare rigorosamente parametri come l’ambiente e l’utilizzo di motori ibridi ed elettrici. Vetture che, sempre a detta di Elkann, saranno prodotte proprio in Italia.

Correlato:  Sanità, il Piemonte migliora la qualità e la sicurezza: lo rivela Prevale Piemonte

 

Una sfida coraggiosa, che assume tratti ancora più coinvolgenti per il nostro Paese, dal quale partiranno le innovazioni del gruppo.



Commenti