Home Articoli HP Torino, Vergnano torna alle origini e apre la scuola del caffè: già...

Torino, Vergnano torna alle origini e apre la scuola del caffè: già allestiti gli spazi

550
SHARE

Torino, Vergnano torna alle origini: l’azienda apre a Chieri la scuola del caffè per formare professionisti

Torino, Vergnano è rimasta molto attaccata, nonostante la crescita graduale ed esponenziale nel corso dei decenni.
L’azienda, fondata nel lontano 1882, è sicuramente una delle più importanti nel suo settore, quello del caffè. Un gruppo leader di mercato, che si è fatto conoscere anche al di fuori dai confini piemontesi con ottimi risultati.
Ora, i Vergnano, giunti alla quarta generazione nella conduzione aziendale, si preparano a cimentarsi in un nuovo, interessante progetto. L’azienda, infatti, ha deciso di aprire a Chieri una scuola del caffè.
Si tratta di un luogo molto particolare, un punto di riferimento per formare i professionisti che propongono le miscele a marchio Vergnano, e non solo. Nello specifico, la scuola del caffè sarà orientata all’erogazione di numerosi corsi (23, per la precisione), attraverso i quali si potrà conoscere a fondo il mondo del caffè.
Tra i corsi proposti, dunque, ci saranno sicuramente i percorsi formativi per i baristi e per specialisti, da inserire in un contesto lavorativo. Ci sarà però anche spazio per lezioni agli appassionati, sulla storia del caffè, sull’analisi sensoriale o su come si prepara un cappuccino perfetto.
Insomma, un punto di incontro dove clienti e aspiranti professionisti potranno imparare molto, messo a disposizione da un’eccellenza dell’imprenditoria italiana.
(Foto tratta da Rossosantena)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here