Home Articoli HP Chiude a Torino Andezeno, addio alla produzione di Hag e Splendid: arrivano...

Chiude a Torino Andezeno, addio alla produzione di Hag e Splendid: arrivano 57 licenziamenti

21236
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Chiude a Torino la fabbrica di Andezeno, addio alla produzione di Hag e Splendid: in programma 57 licenziamenti, sindacati in rivolta per la decisione dei vertici aziendali

 

Chiude a Torino la fabbrica di Andezeno.

 

Lo stabilimento, che era attivo nella produzione per i grandi marchi del caffè Hag e Splendid, chiude i battenti e abbandona non soltanto il capoluogo piemontese, ma tutta l’Italia. Quello della nostra città, infatti, è l’unico sito produttivo presente sul territorio nazionale. La sua chiusura rappresenta un duro colpo, in quanto la produzione verrà trasferita negli altri stabilimenti sparsi per l’Europa.

 

L’improvvisa decisione di chiudere lo stabilimento ha messo in una seria situazione di difficoltà tutti i dipendenti. A causa di questa manovra, saranno ben 57 i lavoratori che saranno lasciati a casa. Un dramma occupazionale, per il quale i sindacati si stanno battendo. Le sigle coinvolte hanno infatti richiesto il ritiro immediato della procedura di chiusura dello stabilimento.

 

Nel frattempo si dovranno attendere aggiornamenti sull’evoluzione della situazione, anche se le intenzioni dei vertici dell’azienda non paiono essere modificabili. La speranza è che, fino all’ultimo, venga mantenuto in attività il sito produttivo di queste aziende così importanti, sia per una questione di prestigio per la città, sia per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

Correlato:  Problemi e ritardi nell'apertura delle piscine a Torino: a breve ne apriranno due, le altre durante l'estate


Commenti

SHARE