Home Articoli HP Torino, un negozio di cannabis prende il posto dello storico locale di...

Torino, un negozio di cannabis prende il posto dello storico locale di via Po, sede della SEMT

2188
SHARE

Torino, un negozio di cannabis prende il posto dello storico locale di via Po, sede della SEMT

Torino, un negozio di cannabis sbarca in via Po.
Si tratta di un negozio a marchio Cannabidiol Distribution e Fall in Weel, che prende posto nel cuore della città, numero civico 3/C di una delle vie più auliche di Torino.
Al suo interno sarà possibile acquistare cannabis in ogni sua forma. Una novità che è diventata realtà da pochissimo tempo, in virtù della legge 242/2016 che autorizza a comprare prodotti (anche creme, alimentari e prodotti a uso terapeutico) con un Thc compreso tra lo 0,2% e lo 0,6%.
Il nuovo negozio di cannabis, però, non sorge in un punto qualunque del capoluogo piemontese. L’attività ha infatti occupato gli spazi di uno storico locale, aperto nel lontano 1852, in cui nacque il Regio stabilimento musicale Giovanni Chiappino. Con il passare del tempo, il negozio diventò la sede della Società Editrice Musica Torino (SEMT). Proprio la SEMT è stata una delle ultime grandi case editrici musicali attive nel dopoguerra.
Un pezzo storico di Torino, che negli ultimi anni ha anche ospitato attività di vario genere. Ne è esempio Frav, il celebre marchio di abbigliamento giovanile.
Un luogo davvero suggestivo, se si pensa ai materiali raffinati e alle tipologie di legno impiegate per ornate l’ingresso, i vani e gli scaffali.
Un posto di altissima classe e caratterizzato da una grande tradizione storica, che ora si appresta a vivere un nuovo capitolo della propria vita, completamente diverso e probabilmente inimmaginabile fino a poco tempo fa.
(Foto tratta da www.museotorino.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here