Home Articoli HP Anziano malato di Ivrea vuole vedere il mare per l’ultima volta: viene...

Anziano malato di Ivrea vuole vedere il mare per l’ultima volta: viene portato in spiaggia con l’ambulanza

1370
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Anziano malato di Ivrea vuole vedere il mare per l’ultima volta: gli operatori lo accontentano e lo portano in spiaggia con l’ambulanza

Una storia toccante coinvolge un anziano malato, originario di Ivrea.
L’uomo, un 88enne da tempo alle prese con problemi di salute, è stato trasferito dalla Toscana al Canavese. Prima di partire, però, aveva espresso il desiderio di vedere il mare per l’ultima volta lungo il tragitto.
Così, i volontari della Croce Rossa hanno espresso il suo desiderio. Gli operatori, giunti con l’uomo a Marina di Carrara, hanno portato l’ambulanza fino a uno spiazzale che si affaccia sulla spiaggia. La posizione scelta era stata appositamente ricercata per poter permettere all’uomo di vedere il mare non appena le porte del mezzo si fossero aperte. E così è stato: i volontari hanno spalancato i portelloni dell’ambulanza e l’uomo si è potuto godere il suo spettacolo preferito.
Una soddisfazione enorme per l’anziano, che ha potuto ammirare per l’ultima volta il mare della terra a cui era legato. Un gesto dei volontari che riempito di gioia gli occhi e il cuore di un uomo che, come ultimo desiderio, voleva apprezzare con l’anima la bellezza di cui era innamorato.


Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino settimana instabile tra nuvole, piogge e sole
SHARE