Home Articoli HP Torino capitale dell’innovazione con l’European Startup Festival

Torino capitale dell’innovazione con l’European Startup Festival

624
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino capitale dell’innovazione con l’European Startup Festival: tantissime realtà innovative in città per i prossimi tre giorni

 

A Torino ha inizio oggi l’European Startup Festival.

 

Una grande e prestigiosa kermesse, che riunisce all’ombra della Mole tantissimi soggetti del mondo dell’innovazione. Una rassegna che si svolge dal 21 al 23 settembre, che vanta come location IAAD, Torino Incontra e Camera. Qui, nei tre giorni di svolgimento dell’evento, si terranno incontri, seminari, convegni e racconti, grazie alla presenza e alla partecipazione di esperti, imprenditori e creativi.

 

(Foto tratta da Ansa.it)

Più nello specifico, si denota il carattere internazionale della manifestazione grazie all’arrivo di ben 37 relatori internazionali, 25 masterclass, 400 partecipanti e 15 investitori professionali. Tutti saranno impegnati in 10 incontri pubblici, che dovranno analizzare e valutare le 30 start-up partecipanti. Di queste, solo tre saranno premiate, e si divideranno un montepremi totale di 30mila euro.

 

Tra le partecipanti più attese troviamo Weevil (veicolo elettrico a tre ruote), PassBot (piattaforma che consente di effettuare ordinazioni ai ristoranti senza dover installare applicazioni) e Biosystem (che si occupa dell’allevamento di insetti per la conversione di rifiuti organici). L’assegnazione dei premi è fissata per la serata di sabato 22 settembre.

 

Insomma, l’European Startup Festival un grande evento che trasforma a pieno merito Torino nella capitale dell’innovazione, almeno per qualche giorno.

Correlato:  A Torino una piazza dedicata a Rita Levi Montalcini: altri cambiamenti in vista in città


Commenti

SHARE