Home Articoli HP Pepino presenta il Pinguino 1939, l’ultima deliziosa novità dei gelati ricoperti su...

Pepino presenta il Pinguino 1939, l’ultima deliziosa novità dei gelati ricoperti su stecco

1399
SHARE
Pepino presenta il Pinguino 1939, l’ultima deliziosa novità dei gelati ricoperti su stecco
Pepino presenta il Pinguino 1939, l’ultima deliziosa novità dei gelati ricoperti su stecco

Pepino presenta il Pinguino 1939, l’ultima deliziosa novità dei gelati ricoperti su stecco: evento in concomitanza con il Salone del Gusto di Torino 2018

 

In occasione del Salone del Gusto di Torino 2018, Pepino presenta Pinguino 1939, l’ultimo gelato della famiglia dei ricoperti su stecco.

 

Si tratta dell’ennesima delizia per il palato, realizzata grazie alla collaborazione con Piemù.  Questo nuovo Pinguino al Fior di Latte è senza glutine, ed è arricchito dall’utilizzo di ingredienti di prestigio come il latte della fassona piemontese. Quest’ultima è una razza autoctona, che gode della protezione del Presidio Slow Food.

 

La collaborazione che ha portato alla realizzazione di questo gelato genuino e raffinato deriva dalla comune tradizione di Gelati Pepino 1884 e Piemù di utilizzare esclusivamente materie prime di prima qualità e ingredienti naturali. Il connubio di questi due elementi dà vita a una combinazione equilibrata, che origina un prodotto non solo gustoso, ma anche e soprattutto sano.

 

Le caratteristiche di questo gelato hanno dato modo agli ideatori di pensare a una presentazione in grande stile, in concomitanza con il Salone del Gusto di Torino. Proprio il Pinguino al Fior di Latte Piemù e il gelato mantecato al gusto Fior di Latte sono presenti e disponibili al Salone del Gusto 2018 presso lo stand “La Granda”, PAD. 2, 2D 009.

 

L’evento di presentazione

 

Una novità davvero interessante, che sarà presentata nella giornata di oggi, venerdì 21 settembre, presso la Gelateria Pepino di piazza Carignano 8 a Torino. Per celebrare questo nuovo arrivo, infatti, sarà organizzato un apposito evento. Dalle ore 17:00 fino ale ore 18:00, infatti, si potranno conoscere tutte le novità del nuovo Pinguino e della linea di Pasticceria Fredda a base di latte di fassona. Un appuntamento al quale gli appassionati di dolci e i più golosi non possono di certo mancare.

 

Ovviamente, però, ci sarà modo di intrattenersi. Dalle 18:00 alle 22:00 si potrà prendere parte all’aperitivo e alla serata in compagnia del vermouth Cocchi e del dj set di SINGS. Il cocktail di punta della serata sarà il Milano Torino. Si tratta di un classico tutto italiano, che rappresenta la fusione delle due città simbolo del Nord Italia. Nel drink saranno percettibili i dolci richiami del vermouth di Torino, che saranno bilanciati dal sapore amaro del Campari di Milano. Un accostamento di prestigio, avvalorato dalla presenza del consueto spicchio d’arancio, tocco finale e di classe di un mix di prestigio.

 

Per quanto riguarda il dj set, i partecipanti potranno intrattenersi con l’accompagnamento musicale a cura di SINGS. Parliamo di un dj e produttore di origine lombarda, che si cimenta principalmente nella musica elettronica, andando alla ricerca di un suono più di nicchia. Fa molto utilizzo degli strumenti etnici, che producono suoni in grado di ricreare i suoi stati d’animo e la cultura da cui provengono.

 

Insomma, un pomeriggio e una serata davvero speciali, ai quali non si può proprio far mancare la propria partecipazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here