Home Articoli HP Ferrovia del Tanaro, sta per arrivare il Treno d’autore: mix di cultura...

Ferrovia del Tanaro, sta per arrivare il Treno d’autore: mix di cultura e paesaggi da favola

786
SHARE

Ferrovia del Tanaro, sta per arrivare il Treno d’autore: mix di cultura e paesaggi da favola

La Ferrovia del Tanaro sta per tornare in grande stile.
Una delle attrazioni turistiche più suggestive proposte dal Piemonte si presenterà nuovamente al pubblico con un appuntamento davvero imperdibile.
Domenica 7 ottobre, infatti, in concomitanza con l’inizio del festival Profili d’Autore, la ferrovia proporrà un viaggio tra storia, montagne, cultura e sport locale, in grado di legarsi alla manifestazione culturale dell’alta Valle Tanaro. Il treno autunnale, infatti, si immedesimerà nei panni del Treno d’Autore, regalando emozioni ai partecipanti grazie alla presenza di firme di grande prestigio.
A bordo del mezzo, infatti, saranno disponibili lo scrittore, giornalista e alpinista Enrico Camanni e lo scrittore, giornalista, attore e conduttore Bruno GambarottaCamanni è un affermato conoscitore dell’alpinistica internazionale, mentre Gambarotta è noto ai più per i suoi libri e per le sue partecipazioni in film di vario genere.
Proprio Gambarotta, sulle affascinanti carrozze Centoporte, si cimenterà nel racconto di storie ed aneddoti, riguardanti principalmente la sua carriera, con storie ed esperienze che si sposano con la cultura piemontese e della storia locale.
Alle ore 15:00, nel centro storico della cittadina di Bagnasco, Enrico Camanni sarà presente per presentare il suo ultimo scritto, intitolato: “Verso un nuovo mattino: La montagna e il tramonto dell’utopia”.
Il tutto sarà accompagnato dalla Sagra del Fagiolo Bianco di Bagnasco, che si svolgerà per tutta la giornata. Qui sarà possibile trovare e acquistare i prodotti tipici locali del mercatino, prendere parte alla castagnata e divertirsi con la tradizionale danza Bal do Sabre.
Insomma, un connubio di buon cibo, cultura e storia storia, che solo questa attrazione turistica sa offrire.
Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte a questa splendida giornata di festa, divertimento e arricchimento culturale è possibile ottenere maggiori dettagli e informazioni visitando il sito
www.piemontevic.com. Qui è inoltre possibile effettuare la propria prenotazione. In alternativa, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo
(Foto tratta da Tgtourism.tv)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here