Home Articoli HP General Motors punta su Torino: in città il polo europeo del gruppo

General Motors punta su Torino: in città il polo europeo del gruppo

2015
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

General Motors punta su Torino: l’azienda porta in città il polo europeo del gruppo, che prima era in Germania

General Motors punta su Torino. L’azienda consolida il suo legame con il capoluogo piemontese portando in città il polo europeo del gruppo.
Nella giornata di ieri, infatti, GM ha organizzato una riunione con le 700 imprese del suo indotto all’ombra della Mole. Un evento di portata internazionale, che il gruppo automobilistico ha organizzato in una delle città che più hanno rilievo per General Motors nel panorama europeo.
Il gruppo, infatti, ha aperto gli uffici che a livello europeo si occupano di acquisti e di qualità dei fornitori e al centro di ricerche Gm Global Propulsion Systems. Non solo: qui è presente anche la Cittadella politecnica, all’interno della quale sono operativi i laboratori che sviluppano i motori diesel proprio di General Motors.
L’evento, che ha lo scopo di migliorare la conoscenza tra i partner e le aziende che ruotano attorno all’ambiente, denota la volontà di GM di far risaltare Torino come riferimento internazionale. Infatti, la riunione in questione si è svolta finora in Germania. Da quest’anno e per le prossime edizioni, invece, sarà organizzata nella nostra città.
Un ulteriore attestato di stima del gruppo, che intende puntare con sempre maggiore insistenza sul capoluogo piemontese.


Commenti

Correlato:  Case sugli alberi: una realtà tutta torinese
SHARE