Home Articoli HP Ospedale Molinette di Torino, visite gratuite per prevenire tumore a testa e...

Ospedale Molinette di Torino, visite gratuite per prevenire tumore a testa e collo

28474
SHARE
Ospedale Molinette di Torino, visite gratuite per prevenire tumore a testa e collo
Ospedale Molinette di Torino, visite gratuite per prevenire tumore a testa e collo
Tempo di lettura: 1 minuto

Ospedale Molinette di Torino, giovedì 27 settembre in programma visite gratuite per prevenire il tumore alla testa e al collo: iniziativa ispirata alla campagna “Tieni la testa sul collo”

 

Per la giornata di giovedì 27 settembre sono in programma, all’Ospedale Molinette di Torino, delle visite gratuite dedicate alla prevenzione del tumore alla testa e al collo.

 

Nello specifico, l’iniziativa della struttura ospedaliera della Città della Salute è riconducibile alla campagna di sensibilizzazione denominata “Tieni la testa sul collo”. Un progetto lanciato dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), che persegue il nobile scopo di mettere in evidenza l’importanza della diagnosi precoce, che consente di avere la meglio su patologie che coinvolgono, ogni anno, decine di migliaia di italiani, di qualsiasi età. Si tratta principalmente di pazienti di sesso maschile, anche se è molto nutrita anche la componente femminile.

 

Per questo, durante il giovedì della prossima settimana, sarà possibile sottoporsi a delle visite gratuite dalle ore 11:00 alle ore 14:00. Il check up sarà disponibile, per tutti coloro che avranno il desiderio di effettuarlo, presso Otorinolaringoiatria universitaria, al piano terra, in via Genova 3. È possibile effettuare la propria prenotazione nelle giornate del 24 e del 25 settembre, dalle ore 14:00 alle ore 16.30, con una telefonata al numero 011.836626.

Correlato:  Antonio Albanese a Collegno per "I Topi", la fiction Rai girata al Villaggio Leumann


Commenti