Home Articoli HP A Torino il primo semaforo “Vista Red”: multerà chi passerà col rosso

A Torino il primo semaforo “Vista Red”: multerà chi passerà col rosso

43406
SHARE
A Torino il primo semaforo “Vista Red”: multerà chi passerà col rosso
A Torino il primo semaforo “Vista Red”: multerà chi passerà col rosso
Tempo di lettura: 1 minuto

Arriva a Torino il primo semaforo “Vista Red”: segnalerà e sanzionerà chi passerà col rosso, sarà installato negli incroci più pericolosi della città

 

Arriva a Torino il primo semaforo “Vista Red”.

 

Il dispositivo ha la funzione di visionare e segnalare tutti coloro che transitano con il semaforo rosso. Una novità già testata in altre realtà con grande successo, che metterà in guardia i trasgressori e incentiverà il rispetto delle regole per evitare, oltre agli incidenti, anche multe salate.

 

L’apparecchiatura, della cui realizzazione si sta occupando la società 5T, servirà al Comune di Torino per aumentare il livello di sicurezza nei numerosi incroci pericolosi sparsi per la città. La prima intersezione che beneficerà di questa importante innovazione sarà l’incrocio tra corso Trapani e corso Peschiera, tra i quartieri Borgo San Paolo e Pozzo Strada. Un punto davvero rischioso, in cui gli incidenti sono all’ordine del giorno.

 

Si tratterà del primo passo verso l’estensione a tutti gli altri incroci ritenuti ad alto rischio, che nella nostra città sono presenti praticamente ovunque.

 

Insomma, una strategia ben precisa, che servirà per affrontare al meglio il problema dei furbetti dei semafori, che con le loro manovre azzardate, mettono a repentaglio la loro vita e quella di altre persone, spesso senza essere puniti in maniera adeguata.

Correlato:  Via Roma pedonale: com'è andata?


Commenti

SHARE