Home Articoli HP Gtt, una nuova app in arrivo per consentire l’acquisto dei biglietti via...

Gtt, una nuova app in arrivo per consentire l’acquisto dei biglietti via smartphone

3037
SHARE
Gtt, una nuova app in arrivo per consentire l’acquisto dei biglietti via smartphone
Gtt, una nuova app in arrivo per consentire l’acquisto dei biglietti via smartphone
Tempo di lettura: 1 minuto

Gtt, una nuova app per “avere la biglietteria in tasca”: si potranno acquistare i biglietti via smartphone

 

Visti i numerosi disagi e le proteste da parte degli utenti del servizio di Gtt, una nuova app sta per fare il suo ingresso sulla scena.

 

Si tratterà di una piattaforma innovativa, che Gruppo Torinese Trasporti metterà a disposizione dei fruitori a partire dalla fine di questo mese. L’applicazione in questione darà modo, a coloro che ne beneficeranno, di scaricare i titoli di viaggio di cui si necessita direttamente sul proprio smartphone.

 

Saranno dunque disponibili i biglietti di bus, tram e metropolitana, che nei dispositivi con sistema di comunicazione di prossimità Nfc potranno essere convalidati ai tornelli o a bordo dei mezzi utilizzando il dorso del cellulare, strisciandolo come avviene con i abbonamenti e biglietti classici.

 

I biglietti saranno acquistabili, ovviamente, mediante la carta di credito. Una grande comodità, che evita la formazione delle code alle macchinette e ottimizza i tempi. Una novità necessaria, che arriva dopo il curioso episodio della scorsa settimana, in cui l’azienda fu addirittura costretta ad aprire i tornelli e a far passare gratuitamente gli utenti, a causa dei guasti ai distributori. Difficoltà che avevano creato malcontento e generato diverse segnalazioni, che lamentavano la scarsa efficienza del servizio.

 

Una buona notizia per il trasporto pubblico locale, che si modernizza ulteriormente dopo la rivoluzione degli ultimi mesi.

Correlato:  Gobee.bike lascia Torino: la prima compagnia di free floating se ne va per i troppi atti vandalici


Commenti