Home Articoli HP Torino, il viale della Spina è percorribile in entrambe le direzioni dalle...

Torino, il viale della Spina è percorribile in entrambe le direzioni dalle auto: lavori terminati

2404
SHARE

Torino, il viale della Spina è percorribile in entrambe le direzioni dalle auto: lavori terminati

Torino, il viale della Spina è finalmente percorribile in entrambe le direzioni dalle auto.
Sono stati portati a termine i lavori di riqualificazione del passante ferroviario tra via Breglio e piazza Baldissera. Così, dopo un anno e mezzo di operazioni, il viale della Spina è tornato a essere nuovamente percorribile in entrambe le direzioni.
Si tratta di una notizia tanto attesa dai residenti dei quartieri Barriera di Milano e Borgo Vittoriae non solo, visti anche i numerosi automobilisti provenienti da altre zone, abituati in precedenza a transitare per il tratto ora riaperto.
Il viale, inoltre, sarà reso più sicuro soprattutto per pedoni e ciclisti grazie alle installazioni per l’illuminazione e per i semafori. Senza contare che le novità e le migliorie saranno portate ancora avanti per tutto questo mese. Si procederà prima alla riqualificazione della rotatoria di piazza Baldissera, e poi alla realizzazione dei lavori per l’ultimo lotto del viale. Si parla del tratto di strada che va da via Breglio a corso Grosseto. Per questo intervento serviranno dieci milioni di euro: un investimento necessario per concludere l’interramento della copertura della linea ferroviaria tra via Breglio, via Lauro Rossi e il collegamento Torino-Caselle.
Insomma, cambiamenti attesi per la mobilità urbana, che si migliora in aree che da tempo attendevano soluzioni e sistemazioni.
(Foto tratta da Repubblica Torino)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here