Home Articoli HP Sta per tornare Sunrisebike Ride a Torino, la pedalata per le vie...

Sta per tornare Sunrisebike Ride a Torino, la pedalata per le vie del centro con la magica atmosfera dell’alba

608
SHARE

Il 16 settembre torna la seconda edizione della Sunrisebike Ride a Torino

Scaldate le biciclette perché domenica 16 settembre torna la Sunrisebike Ride a Torino.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la presenza di ben 450 partecipanti, ASD Ciclistaurbano.com ha confermato la seconda edizione dell’iniziativa.
Sunrisebike Ride è una pedalata non competitiva lungo un percorso semplice della durata di circa un’ora.
Il tragitto valorizzerà la bellezza della città toccando i luoghi di interesse storico e culturale.
La particolarità? La partenza alle prime luci dell’alba che permetterà di ammirare Torino con la magica atmosfera dell’aurora.
Il ritrovo è fissato alle ore 5.30, mentre la partenza è prevista per le 6.00 da piazza Carlo Alberto.
Molti sono i partner che aderiscono all’iniziativa tra cui Bike Pride Fiab Torino che ha contribuito all’organizzazione della tappa piemontese promuovendo l’evento sul territorio e individuando il miglior percorso, e Illumia.
Inoltre, anche per quest’anno, è stata confermata la partnership tra Sunrisebike Ride e CBM Italia Onlus. Infatti, una parte della quota di iscrizione di ogni singolo partecipante sarà devoluta a CBM Italia per contribuire e sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del sud del mondo.
All’arrivo, previsto sempre in piazza Carlo Alberto, ai partecipanti verrà offerto un ristoro da un altro partner di Sunrisebike RideAlce Nero, marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici, che quest’anno compie 40 anni di attività.
Sunrisebike Ride e Alce Nero condividono l’idea che lo sport e una corretta nutrizione rappresentino le basi di uno stile di vita sano. Oltre alla colazione, Alce Nero offrirà ai più piccoli “Let’s play! Il kit per l’alimentazione di bambini e adolescenti che amano lo sport”, un progetto rivolto ai bambini e ragazzi che praticano attività sportiva.
All’interno del kit, i bambini troveranno uno snack, gadget dedicati e una guida alla sana alimentazione del giovane sportivo.
L’evento non è aperto a tutti, ma è a numero chiuso. Per partecipare occorre iscriversi tramite la procedura online sul sito internet ufficiale www.sunriseridebike.it o in uno degli official point convenzionati:

BICI & BIRRA
Indirizzo: Corso Regina Margherita, 108, Torino (TO)
Telefono: 011 579 9709

BIKE ID
Indirizzo: 7c, Via Duch. Jolanda, Torino (TO)
Telefono: 011 020 6297

ECOBOTTEGA VERDESSENZA
Indirizzo: Via S. Pio V, 20, Torino (TO)
Telefono: 011 819 8187

GRANDE ASPORTAZIONE VINI ERMINIO
Indirizzo: Corso San Maurizio 46/c, Torino
Telefono: 329 116 2527

MASTROVINI
Indirizzo: Via Nizza, 29, Torino (TO)
Telefono: 392 920 0267

Per partecipare alla Sunrisebike Ride occorre versare un quota di 10€ per gli adulti e di 2€ per i bambini sotto i 12 anni. La quota partecipativa comprende la t-shirt ufficiale dell’evento, il materiale promozionale degli sponsor, il ristoro all’arrivo e l’assicurazione.

Infine, sabato 15 settembre, giorno prima dell’evento, dalle ore 9 alle 20, presso la Casa del Quartiere di San Salvario di via Oddino Morgari 14, gli iscritti potranno ritirare la maglietta ufficiale per poter partecipare alla pedalata.

Dunque, per chi vuole godersi la bellezza della nostra città avvolta nelle magiche sfumature delle prime luci dell’alba in sella alla propria bici non deve far altro che partecipare alla Sunrisebike Ride Torino.

(Foto tratta da Sunrisebikeride.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here