Home Articoli HP Treno del Foliage, oggi apre la biglietteria online: un’esperienza unica e spettacolare

Treno del Foliage, oggi apre la biglietteria online: un’esperienza unica e spettacolare

6941
SHARE

Oggi apre la biglietteria online del Treno del Foliage: tanti appuntamenti in programma per questa esperienza imperdibile

Apre oggi la biglietteria online del Treno del Foliage.
Si tratta di una delle attrazioni turistiche più suggestive e particolari disponibili per gli amanti degli spostamenti, anche a bassa velocità.
Un ritorno che coincide con l’avvicinamento dell’autunno, la stagione ideale per godersi al massimo questa esperienza. Il convoglio viaggia su linee ferroviarie di Italia e Svizzera, transitando anche su linee ferroviarie con una grande tradizione storica.
Nel complesso, il percorso si articolerà su un itinerario di 52 chilometri, passando da Domodossola, in provincia di Verbania, a Locarno, in Svizzera. La Ferrovia Vigezzina – Centovalli, in questo particolare percorso, propone paesaggi spettacolari. Tra questi, sarà possibile apprezzare il santuario della Madonna del Sangue a Re e il cuore antico della Val d’Ossola.
La Ferrovia Vigezzina – Centovalli ha una storia molto importante, che affonda le sue radici nel Piemonte di circa un secolo fa. Fu costruita nel 1923 e fu concepita come una linea a scartamento ridotto sempre attiva durante tutto l’anno. Il suo pregio principale è la possibilità di donare ai passeggeri dei panorami da sogno in base al cambiamento delle stagioni.
Come detto, la biglietteria online apre oggi, mercoledì 12 settembre. Per poter prendere visione degli itinerari proposti e per prenotare i propri biglietti è possibile consultare il sito www.vigezzinacentovalli.com. Chi invece intende comprare il ticket in forma cartacea può recarsi nei punti vendita autorizzati di Domodossola e Locarno.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here