Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » La Cucineria Berlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro

La Cucineria Berlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro

Da Alessandro Maldera

Settembre 12, 2018

La Cucineria del Barlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro

Vivere emozioni, trovare colori e riassaporare gusti di una volta, quando si era bambini, almeno per qualche ora:  ora è possibile, nella nostra Torino.

Sì, la Cucineria del Berlicabarbis consente di mangiare seduto su comode altalene appese al soffitto e di dondolarsi immersi nel colore.

Potete trovare questo ambiente spenserato e ludico in via Parma 61, un locale che, oltre all’apparenzam propone una cucina di qualità e saporita.

Non solo cena, dalla cucineria Berlicabarbis si può andare anche a pranzo e durante il fine settiman a concedersi un brunch.

Nell’ampio dehors e all’interno del locale è possibile mangiare seduti su ampie e colorate altalene, ma all’occorrenza, per chi non volesse dondolare troppo non mancano i tavoli apparecchiati.

All’interno, un ambiente con pareti di mattoni a vista uno stile rustico, ma moderno grazie all’ampio bancone che nel complesso ne fanno un locale accogliente e adatto a tutti.

La Cucineria del Barlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro
La Cucineria del Barlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro

Quaranta coperti, più o meno, in cui non mancheranno le attenzioni e le coccole del personale.

Un gruppo di giovani ragazzi, preparati, attenti, rapidi e soprattutto cortesi e capaci di soddisfare ogni esigenza.

Antipasti, primi, secondi sono per lo più a Km 0, ma anche quelli che arrivano da un po’ più lontano sono ,comunque, tutti da provare.

Non bisogna dimenticare , poi, che è ampia l’offerta per chi volesse concedersi un aperitivo un po’ fuori dal comune.

Diversi sono infatti gli spuntini,o meglio le stuzzicherie che si possono gustare abbinare ad un calice di vino.

Oltre ai numerosi sandwich i fiori all’occhiello del locale sono lo spiedino di pollo speziato il fish&plin e le patatine dei due mondi.

La Cucineria del Barlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro
La Cucineria del Barlicabarbis: altalene, buon cibo e tanto altro

I cocktail sono, poi, di tutto rispetto: ricercati come nello stile del locale , ma capaci di sorprendere anche i clienti più esigenti.

Nomi stravaganti, quali andiamo “a letto presto” o “Sotto la Mole” che riescono però ad invogliare, prima, i clienti e, poi, a conquistarne il palato.

D‘altra parte, questo bistrot, è il terzo locale appartenente della catena delle torterie Berlicabarbis: frequentate da tempo da tantissimi torinesi che vogliono concederci un po’ di dolcezza.

Insomma niente torte qui, ma aperitivi e piatti salati alla carta, sempre all’insegna della bonta e della qualità del servizio.

Adatto a cene romantinche a serate tra amici o in famiglia – per la gioia dei bambini -: insomma un locale poliedrico e forse stravagante da fuori

Ma in cui il tempo vola tra allegria, cordialità e buon cibo.

Originalità e bontà, infatti, sono il filo conduttore che unisce ambiente e cucina di questo bistrot di via Parma 61.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende