Home Articoli HP Bomba nel nuovo impianto sportivo Reale Mutua, ordigno trovato e spostato presso...

Bomba nel nuovo impianto sportivo Reale Mutua, ordigno trovato e spostato presso un poligono

356
SHARE

Bomba nel nuovo impianto sportivo Reale Mutua, ordigno trovato e spostato presso un poligono di tiro: sarà fatto brillare, forse necessaria anche l’evacuazione dell’area

Una bomba è stata trovata nell’area degli scavi per il nuovo impianto sportivo Reale Mutua.
L’ordigno è stato rinvenuto questa mattina nell’area in cui sono in corso i lavori per la realizzazione del complesso sportivo, che sorgerà tra corso Cosenza e corso Agnelli.
Questa mattina, durante i lavori, gli operai si sono accorti della presenza di uno strano oggetto, subito segnalato alla Polizia. Gli agenti hanno immediatamente avvertito gli artificieri, che sono accorsi sul posto per verificare la natura dell’oggetto ritrovato. Nel frattempo, il traffico è stato leggermente limitato, per permettere l’intervento in tutta sicurezza e senza ripercussioni sulla circolazione.
Si tratta di un ordigno bellico, che è stato prontamente raccolto e trasportato presso un presso un poligono di tiro. Qui sarà fatto brillare, ma probabilmente sarà necessaria anche l’evacuazione temporanea dell’area circostante al poligono. Una procedura analoga a quella che fu adottata alcuni mesi fa nei pressi del Lingotto quando la zona fu liberata per diverse ore dai residenti. Allora gli abitanti furono allontanati per il trattamento di una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here