Home Articoli HP Torino, Wi-Fi gratuito e servizi 5G in via Garibaldi: presto anche nelle...

Torino, Wi-Fi gratuito e servizi 5G in via Garibaldi: presto anche nelle altre aree pedonali

1190
SHARE

Torino, Wi-Fi gratuito e servizi 5G in via Garibaldi: presto sarà estesa anche nelle altre aree pedonali della città

Torino, Wi-Fi gratuito e servizi 5G in via Garibaldisono il perfetto trampolino di lancio della sperimentazione del nuovo internet veloce per tutta Italia.
Il capoluogo piemontese si sta affermando come una delle città più smart d‘Italia, con innovazioni davvero rivoluzionarie e utili. Innovazioni che, come hanno precisato anche gli esponenti di Palazzo Civico, migliorano la vita e la quotidianità dei fruitori.
 
Nel caso di via Garibaldi, hanno trovato posto all’interno di sette impianti pubblicitari alcuni hot spot per il collegamento a internet (in modo del tutto gratuito) e delle small cells. Queste ultime sono delle antenne radiomobili di nuova generazione che sono in grado di favorire lo sviluppo di applicazioni innovative relative al progetto “Torino 5G”.
La novità apportata in via Garibaldi permetterà di avere una connessione non solo veloce, ma anche stabile. Si potranno addirittura vedere le partite della piattaforma DAZN senza grandi interruzioni, andando così a risolvere un grande limite che ha causato diversi disagi tra numerosi utenti.
 
I nuovi servizi 5G e il Wi-Fi gratuito non si fermeranno però alla via pedonale più lunga della città. Queste innovazioni, infatti, arriveranno a breve anche nelle altre aree pedonali di Torino. Un annuncio che rivoluzionerà la vita di alcune zone, le quali proporranno un servizio di sicura e grande utilità e attireranno tantissime persone.
(Foto tratta da http://blog.libero.it/)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here