Home Articoli HP Sta per arrivare Portici di Carta 2018 a Torino, il logo della...

Sta per arrivare Portici di Carta 2018 a Torino, il logo della manifestazione è salvo!

834
SHARE
Portici di Carta 2018 a Torino, il logo della manifestazione è salvo!
Portici di Carta 2018 a Torino, il logo della manifestazione è salvo!

Non prendete impegni il primo fine settimana di ottobre, perché tra un mese esatto torna Portici di Carta 2018 a Torino!

Il 6 e 7 ottobre le vie del centro città tornano a colorarsi di parole e storie con Portici di Carta, la manifestazione che coinvolge tanti librai per le strade di Torino.

I numeri dello scorso anno son stati da capogiro:

  • 128 librerie ed editori
  • 2,5 km di percorso
  • 40 eventi
  • 1500 buoni libro

Anche per quest’anno il logo sarà lo stesso delle edizioni passate. Il bando è in scadenza, ma la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura ha di comune accordo concesso l’utilizzo dell’immagine. Librai e torinesi riconoscono la kermesse proprio da essa e non sarebbe stato corretto apportare modifiche. Questo è l’unico evento dedicato ai libri nel periodo autunnale quindi è giusto che sia facilmente riconoscibile. Il desiderio degli assessori è quello di sostenere gli editori indipendenti in questo tortuoso cammino.

Al momento non si hanno informazioni su quali siano gli editori partecipanti, il numero di bancarelle e i chilometri da percorrere per il centro città annusando la carta stampata. Bisogna aspettare il 25 settembre, giorno in cui ci sarà la conferenza stampa ufficiale all’Oratorio di San Filippo Neri.

Questo è un progetto promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Crt e Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Torino.

Per rimanere aggiornati vi consigliamo di visitare spesso il sito web di Portici di Carta 2018 a Torino cliccando qui.

(credit foto: Discoradio)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here