Home Articoli HP Arriva la serie tv dedicata ai Savoia: il telefilm sarà un’opera di...

Arriva la serie tv dedicata ai Savoia: il telefilm sarà un’opera di valorizzazione culturale

3668
SHARE

Arriva una serie tv dedicata ai Savoia: un telefilm dedicato alla famiglia reale sabauda, proprio come per i Tudor

Sta per arrivare una serie tv dedicata ai Savoia.
Proprio come già accaduto per i Tudor, i Borgia e i Medici, i Savoia potrebbero presto diventare protagonisti di una serie tv di successo.
Il progetto, ideato alcuni mesi fa da Film Commission Torino Piemonte e Film Investimenti Piemonte, ha visto la partecipazione di 247 autori, che nel tempo sono diventati 10 dopo varie fasi di selezione.
Oggi i 10 finalisti selezionati dalla Regione Piemonte per realizzare una serie tv dedicata ai Savoia sono stati presentati alla Mostra del Cinema di Venezia.
Antonella Parigiassessore alla Cultura e Turismo del Piemonte, ha sottolineato che questa iniziativa ha l’obiettivo di mettere in risalto eventi e personalità che hanno contraddistinto la dinastia Savoia.
Si tratta di un’importante operazione di valorizzazione culturale e di promozione del territorio mediante la forma più attuale tra le produzioni audiovisive, ovvero la serie tv.
Piero Bodrato, curatore dell’iniziativa, ha spiegato che i progetti selezionati attraverso tutta la storia della dinastia.
L’Amministratore Delegato di Film Investimenti Piemonte e ideatore del progetto, Paolo Tenna, ha aggiunto che nei prossimi mesi verrà scelto il progetto migliore a cui sarà anche assegnato un riconoscimento di 50mila euro. La proclamazione del vincitore avverrà a novembre durante il Torino Film Festival.
Dunque, presto ci sarà una serie tv dedicata ai Savoia, una delle dinastie reali più importanti della storia del nostro Paese.
(Foto tratta da Storiologia)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here