Home Articoli HP Arriva a Torino la prima edizione della Torino Restaurant Week

Arriva a Torino la prima edizione della Torino Restaurant Week

17258
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino, tutto pronto per la prima edizione di Torino Restaurant Week

Arriva a Torino la prima edizione della Torino Restaurant Week.
La nuova kermesse enogastronomica si terrà dal 17 al 24 settembre, in concomitanza con il Salone Terra Madre Salone del Gusto 2018.
La protagonista di questa nuova rassegna culinaria, dedicata ai torinesi e ai turisti, sarà la tradizione enogastronomica piemontese in risalto nei menù di ben 39 ristoranti del territorio.
La Torino Restaurant Week offrirà la possibilità di unire tante importanti tavole di noti ristoratori con la cucina tipica locale ed i vini Doc della provincia torinese.
L’abbinamento di piatti tradizionali con i vini torinesi rappresenta un’ottima attrattiva per i turisti internazionali.
Dal 17 al 24 settembre, turisti e torinesi potranno gustare le prelibatezze della cucina del territorio scegliendo il menù dedicato all’evento. Il menù comprenderà 3 portate con vini della provincia di Torino in abbinamento con acqua, caffè e coperto inclusi per un prezzo fisso di 30 euro a persona.
La formula prevede per ogni cliente un piatto di antipasto misto piemontese, un primo a scelta tra agnolotti gobbo torinese con salsa a piacere o gnocchi alla bava, un dessert tipico, un calice di Canavese Freisa di Chieri Doc Collina Torinese Doc.
I vini proposti nel menù sono inseriti nella selezione dei vini Torino Doc realizzata dalla Camera di Commercio di Torino grazie alla sua Commissione di degustazione.
All’interno di Torino Doc sono presenti oltre alla Docg Erbaluce di Caluso, le 6 Doc CaremaCanaveseFreisa di ChieriCollina TorinesePinerolese e Valsusa.
Per degustare il menù proposto è gradita la prenotazione presso il ristorante aderente, consultando la lista pubblicata su www.turismo.org e chiedere del menù Torino Restaurant Week.
Dunque, con la Torino Restaurant Week, e la già collaudatissima Salone del Gusto Terra Madre, si punta a fare di Torino la capitale del gusto italiano.
(Foto tratta da Buonissimo)


Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino una settimana calda e soleggiata