Home Articoli HP Torino, la coppia di clochard di piazza San Carlo trova sistemazione e...

Torino, la coppia di clochard di piazza San Carlo trova sistemazione e lascia i portici

4222
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino, la coppia di clochard di piazza San Carlo trova sistemazione e lascia i portici

Torino, la coppia di clochard di piazza San Carlo è ormai conosciuta da moltissimi frequentatori del centro cittadino.
I due, insieme al proprio cagnolino, si sono stabiliti da tempo sotto i portici di una delle piazze più auliche della città. L’uomo e la donna, però, ora possono sorridere. Per loro è stata trovata una sistemazione, seppur temporanea.
La coppia, infatti, abbandonerà i cartoni e le coperte di piazza San Carlo, per trasferirsi presso una struttura per adulti in difficoltà in piazza Massaua. Qui, i due continueranno a vivere insieme, senza essere divisi, come invece avviene abitualmente in questi casi.
La stanzetta presso la struttura è stata reperita dal Comune di Torino, che si è attivato per chiedere aiuto ad associazioni ed enti operativi nel settore dell’accoglienza. Insomma, un buon punto di partenza per ridare slancio alla propria vita per i due e per il loro animale domestico.
Si tratta di uno dei tanti casi che l’amministrazione comunale e i vigili stanno cercando di risolvere per restituire alle vie e alle piazze del centro un po’ di decoro. I portici di via Roma, via Po, piazza San Carlo e molti altri luoghi simbolo della città sono infatti pieni di chi, in difficoltà economiche, si adatta a vivere come può, cercando riparo sotto ai portici.
Ora, però, Palazzo Civico ha dato disposizione di installare dissuasori e fioriere, per liberare le strade del centro dai clochard e per costringerli a cercare una nuova sistemazione. Proprio una fioriera sarà disposta dove prima stazionavano i due che adesso hanno un tetto sotto il quale dormire.


Commenti

Correlato:  A Torino è stata salvata la vista ad un neonato prematuro di Modena