Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » La pasta fresca di Savurè a Torino apprezzata anche a Londra!

La pasta fresca di Savurè a Torino apprezzata anche a Londra!

Da Alessandro Maldera

Settembre 01, 2018

La pasta fresca di Savurè a Torino apprezzata anche a Londra!

Ebbene sì, la pasta fresca di Savurè a Torino è sbarcata due anni fa anche a Londra e sembra che gli inglesi apprezzino!

Lo sapevate che la pasta fresca di Savurè è presente anche a Londra? Sì, dal 2016 gli inglesi hanno la possibilità di gustare il pastificio made in Italy. Nel locale di Londra si assapora persino aria torinese non solo per l’arredamento ma anche per i proprietari. Torino è sempre più apprezzata a livello internazionale e Savurè ne è un esempio lampante. La differenza tra questo e quelli di Torino è che in Inghilterra oltre ad essere più grande offrono anche la colazione.

Tutto nasce nel 2013 quando Riccardo Andreoni decide di puntare su Torino per il pastificio dai toni francesi e piemontesi. La clientela esigente e capace di apprezzare il pastificio artigiana con cucina.

Due le aperture a Torino: la prima in via Garibaldi e la seconda (a maggio) in via Madama Cristina. Cosa si trova da Savurè? Non solo pasta fresca, ma anche sughi buonissimi. Per i più pigri che non hanno voglia di uscire si può ordinare il prodotto da asporto. Quali sono i fornitori? Per la carne hanno scelto La Granda e per il pesce la pescheria Gallina, giusto per darvi due nomi. Piatti da non perdere? Sicuramente gli agnolotti del salumaio, i pansotti di magro, le margherite con ripieno stagionale, i tajarin 24 tuorli e gli gnocchi di patate. Il made in Piemonte è molto apprezzato, quindi il ragù di fassona ma anche le specialità tipiche delle altre regioni sono amatissime: dal pesto genovese al condimento cacio e pepe. Non solo primi piatti ma anche ottime insalate e dolci.

Per i ritardatari che si presentano al pastificio all’ultimo minuto, il tutto costerà la metà! No allo spreco e sì alla freschezza garantita potrebbe essere il loro motto.

Informazioni utili

Savurè, via Garibaldi 38, Torino, info 011/19665300.

Via Madama Cristina 12, Torino, info 011/0606956.

Orari 11-19 (lun-merc) / 11-23 (giov-dom)

www.savure.it

(credit foto: diario goloso)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende