Home Articoli HP Reggia di Venaria ancora occupata dal Villaggio di Babbo Natale: ipotesi di...

Reggia di Venaria ancora occupata dal Villaggio di Babbo Natale: ipotesi di abuso edilizio

1237
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

La Reggia di Venaria è ancora occupata dal Villaggio di Babbo Natale: le strutture occupano circa 2mila metri quadrati, si pensa al procedimento per abuso edilizio

La Reggia di Venaria è senza dubbio uno dei gioielli più apprezzati di Torino. Un punto di riferimento per il settore del turismo locale, che attira a sé ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, arrivando anche a superare la quota di un milione di ingressi all’anno.
Questa splendida Residenza Sabauda, però, si trova a fare i conti da mesi con una questione molto delicata. All’interno dei giardini della Venaria Reale, infatti, è ancora intatto il Villaggio di Babbo Natale.
Le casette e le varie strutture, allestite su uno spazio di 2mila metri quadrati, avrebbero dovuto essere smantellate entro il 18 febbraio. Tutto, però, è rimasto fermo al periodo natalizio.
Un particolare che non è passato inosservato agli occhi dei turisti, e nemmeno a quelli dell’amministrazione comunale, che ha chiesto di rimuovere tutto già da due mesi. La Polizia Municipale, inoltre, ha iniziato a raccogliere informazioni sulla vicenda.
Le ragioni per cui le strutture siano ancora lì sono state esposte dal presidente dell’associazione Christmas Dreams, Carmelo Giammello, al quotidiano La Stampa. L’intento dell’associazione sarebbe quello di mantenere per tre anni l’accordo con la Reggia di Venaria, e quindi di lasciare anche al proprio posto le strutture. Questo perché i costi di smontaggio e montaggio diventerebbero troppo elevati.
 
Al momento, però, mancano sia gli accordi che le autorizzazioni. Pertanto, proprio la Polizia Municipale sta valutando se aprire o meno la procedura per abuso edilizio. In questo caso, tutto dovrà essere smontato nel più breve tempo possibile.
Una situazione poco edificante per la Reggia che, in piena estate, si ritrova al suo interno un caratteristico villaggio in clima natalizio.


Commenti

Correlato:  Pupi Avati a Torino questa estate per festeggiare i suoi 80 anni!